You are here: /

SOEN: nuovo singolo e video

I SOEN pubblicano il potente secondo singolo Mercenary, tratto dal nuovo album in studio Reliance, in uscita il 16 gennaio su Silver Lining Music. Con Reliance, il settimo album della loro carriera, la formazione progressive metal svedese guidata da Joel Ekelöf (voce) e Martin Lopez (batteria) continua a esplorare nuovi territori sonori tra luce e oscurità, calma e potenza, dolcezza e impatto.

L’onestà attraversa ogni brano dell’album, in cui gravità emotiva e forza cruda convivono senza compromessi. È questa dualità a definire il suono dei SOEN: la volontà di affrontare l’oscurità non per spettacolarità, ma per cercare la verità. E Mercenary ne è la prova più evidente, un brano che affronta con lucidità il peso della violenza ereditata e il costo personale delle proprie convinzioni.

"Mercenary parla della violenza che ereditiamo, dell’odio che si insinua nella vita e la trasforma, influenzando intere generazioni," commenta Joel Ekelöf.

"Parla anche del tradimento, di come a volte incoroniamo gli avvoltoi come re," aggiunge Martin Lopez, co-fondatore e batterista del gruppo.

"Al centro di Mercenary c’è il prezzo della fede," conclude Ekelöf, mentre Lopez afferma che "musicalmente racchiude l’essenza dei SOEN – pesante ma melodico, costruito su potenza e precisione."

Guarda/ascolta Mercenary (video a cura di Freakshot Film).

Il primo singolo Primal, pubblicato di recente, è invece un ruggito provocatorio che racconta la lotta esistenziale tra lo spirito umano e il mondo moderno, guidato dalla straordinaria voce di Ekelöf.

Guarda/ascolta Primal (video di Freakshot Film).

Con Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Cody Lee Ford (chitarra) e Stefan Stenberg (basso) al fianco di Ekelöf e Lopez, il suono dei SOEN continua a evolversi con raffinatezza e forza, esplorando la mente, il cuore e l’anima umana con sensibilità e visione.

Il 2026 si preannuncia intenso per i SOEN, con numerosi festival e date da headliner in programma. Dopo i recenti tour di successo, la band promette un’esperienza live ancora più potente e coinvolgente, all’insegna della loro inconfondibile combinazione di energia, precisione ed emozione.

Soen

Commenti

Lascia un commento

live report

Helloween

HELLOWEEN
Partille Arena - Göteborg

Otto anni fa gli Helloween sono riusciti a fare qualcosa di per certi versi unico, reintegrando in formazione due membri di enorme importanza storica: il chitarrista Kai Hansen (già presente come ospite in alcune circostanze precedenti), e il cantante Michael ...

Nov 19 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web