You are here: /

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS: il nuovo brano "Fill My World"

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS ha svelato la nuova canzone “Fill My World,” tratta dal nuovo album “4” in uscita l’11 Febbraio 2022, su Gibson Records, in partnership con BMG. La nuova canzone segue la pubblicazione del primo singolo “The River Is Rising,” ad oggi il debutto radiofonico in più rapida ascesa della carriera di SLASH.

Ascolta“Fill My World” QUI e “The River Is Rising” QUI, e preordina il nuovo album “4” QUI.

SLASH descrive "Fill My World": "Musicalmente, l’ho creata nel mio studio. All'inizio era solo un riff d'apertura poi i cambi di accordi sottostanti sono arrivati man mano. Non ero sicuro di portarla avanti, ma dovevo registrarla e fare un demo. Mi sono chiesto cosa ne potessero pensare i ragazzi... Perché ha un certo feeling sentimentale. L'ho mandata a Myles, e lui è arrivato con dei testi profondi. Ho pensato che riguardassero la perdita che tutti abbiamo sofferto durante questo periodo buio, ma poi mi ha detto che riguardava il suo cane. Ho detto, 'Beh, sai, tutti hanno avuto qualcuno che amano che ha provato queste sensazioni, quindi...'". MYLES KENNEDY aggiunge "Dunque, ho questo piccolo Shih Tzu di nome Mozart - cerca di fare il duro, ma in realtà non lo è. E una volta non potevamo tornare a casa, il nostro volo era in ritardo e c'era una tempesta molto intensa sopra casa nostra. Abbiamo uno di quei piccoli sistemi di telecamere per tenere d'occhio il cane quando non possiamo essere lì, e lo abbiamo visto impazzire. È stato straziante da guardare. Era terrorizzato il piccoletto. La narrazione della canzone è ispirata a ciò che immagino possa aver pensato mentre tutto accadeva. E la sua richiesta di farci tornare a casa. Quando la si ascolta, potrebbe far riferimento ad una relazione tra umani. Ma ho pensato che fosse interessante, almeno per me, cantarla dalla prospettiva di Mozart. E per essere davvero onesti, mentre cantavo la canzone in studio, ad un certo punto si può sentire la mia voce incrinarsi un po'. Mi stava coinvolgendo. Quindi, è sicuramente cantata con il cuore. E sono abbastanza uomo da ammetterlo!

 

Un vibrante album rock, alimentato da memorabili hook di chitarra e melodie accattivanti, ritornelli potenti e riff ancora più grandi. “4” è la naturale continuazione dei lavori precedenti di SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS.

Per “4”, SLASH e la band hanno viaggiato insieme verso Nashville, TN per registrare l’album allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Brandi Carlile), sviluppando un nuovo bellissimo sound e uno stile catturati live in studio. Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio, compresi assoli di chitarra e le voci – una prima volta per la band. Gli album precedenti pubblicati negli ultimi 10 anni Apocalyptic LoveWorld on Fire, and Living The Dream hanno proseguito il loro percorso di successo, raggiungendo tutti la Top 5 delle classifiche di debutto Billboard negli USA, e arrivando nelle Top 10 di 12 delle principali classifiche nel mondo. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto dieci singoli radiofonici consecutivi in Top 5, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles TimesClassic RockGuitar WorldLoudwireLA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band. 

Il nuovo album “4” inoltre è il primo album mai pubblicato sulla neonata Gibson Records, con sede a Music City, Nashville, TN, città dell’iconico brand americano di strumenti. Alla luce della partnership trentennale tra Gibson e SLASH, vincitore di Grammy e membro della Rock And Roll Hall Of Fame, è naturale che il nuovo album “4” di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS” sia pubblicato su Gibson Records in partnership con BMG. Con un’altra mossa rivoluzionaria, Gibson celebrerà il primo album su Gibson Records di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS con un pacchetto SLASH Les Paul Standard 4 Album Edition in edizione limitata che sarà disponibile dall’11 Febbraio 2022, stesso giorno dell’uscita dell’album. Solo 250 chitarre Slash Les Paul Standard 4 Album Edition saranno prodotte e disponibili per il mondo attraverso www.gibson.com e rivenditori ufficiali Gibson selezionati. Questo pacchetto esclusivo contiene anche “4” di SMKC in vinile, contenuti in una custodia unica che include il vinile, un contenitore per plettro di “4” con plettri in colori assortiti, una foto di SMKC autografata e un adesivo di “4”.

Slash

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web