You are here: /

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS.il nuovo album

LOS ANGELES, CALIFORNIA. Dopo un decennio insieme e quattro album alle spalle, SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS non si sono fatti fermare da alcun ostacolo compresa una pandemia globale. SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS annunciano oggi, 22 Ottobre, l’uscita del nuovo album intitolato “4” l’11 Febbraio 2022 su Gibson Records in partnership con BMG. “4” è il quinto album da solista di SLASH, e il quarto con la sua band con MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso e voce) e FRANK SIDORIS (chitarra e voce). I pre-ordini di “4” sono disponibili da oggi QUI.
 
Un vibrante album rock, alimentato da memorabili hook di chitarra e melodie accattivanti, ritornelli potenti e riff ancora più grandi. “4” è la naturale continuazione dei lavori precedenti di SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS. Questa sensibilità emerge subito con la prima canzone e primo singolo, “The River Is Rising”. La band ha svelato “The River Is Rising” in radio oggi. Guarda e condividi il video ufficiale di “The River Is Rising” – girato a Los Angeles da Todd Harapiak, direttore di Gibson TV: QUI.

SLASH descrive il processo creativo di “The River Is Rising”: “Ci sono due o tre canzoni nell’album che sono state scritte durante la pandemia, tutto il resto era già stato scritto. ‘The River Is Rising’ è una delle ultime canzoni che ho scritto prima di iniziare la preproduzione, ed essendo un brano nuovo con una sua propria energia, è stata la prima cosa su cui ci siamo concentrati. Si tratta della canzone più giovane dell’album, e la parte double-time è una mia idea che ho messo alla fine dell’arrangiamento. Poi, quando eravamo da RCA, Dave Cobb suggerì di metterla subito dopo il breakdown. Quindi, siamo andati diretti sulla prima parte e ho semplicemente suonato l’assolo su questa. Si è trattato di uno di quei momenti in cui stavamo jammando, cercando l’arrangiamento perfetto, ed è semplicemente successo”. MYLES KENNEDY aggiunge: “Il testo esplora come le persone possano subire il lavaggio del cervello o essere indottrinati da un’idea pericolosa. Dopo avere mandato avanti e indietro il demo alcune volte, ero certo che fosse la traccia di apertura dell’album. Per me, è una canzone importante”:
 
Per “4”, SLASH e la band hanno viaggiato insieme verso Nashville, TN per registrare l’album allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Brandi Carlile), sviluppando un nuovo bellissimo sound e uno stile catturati live in studio. Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio, compresi assoli di chitarra e le voci – una prima volta per la band. Gli album precedenti pubblicati negli ultimi 10 anni Apocalyptic Love, World on Fire, and Living The Dream hanno proseguito il loro percorso di successo, raggiungendo tutti la Top 5 delle classifiche di debutto Billboard negli USA, e arrivando nelle Top 10 di 12 delle principali classifiche nel mondo. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto dieci singoli radiofonici consecutivi in Top 5, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band.
 
Oggi la band lancia i pre-ordini digitali e fisici di “4” in vari formati, tra cui un Deluxe Vinyl Box Set con una copertina gatefold in quattro colori (nero, rosso, blu e viola), distribuiti casualmente in una O-card specchiata. Ogni vinile è un vinile nero da 140g e contiene anche un plettro, una Axe Heaven Custom Limited Edition 4 Slash Les Paul Mini-Guitar, un CD softpack in uno dei quattro colori (anche qui distribuiti casualmente), una Cassetta contenente delle prove live di quattro brani intitolata “Live Rehearsal Tape 5/28/21”, un libro fotografico di 36 pagine che include un’intervista a SMKC e testi scritti a mano, una toppa ricamata, una litografia firmata (limitata alle prime 500 copie) e un contenitore per plettri con 4 plettri SLASH Custom. Saranno disponibili anche un Deluxe CD boxset, un album su Cassetta, oltre a pacchetti con Vinile standard e CD. Maggiori informazioni su tutti questi pacchetti a questo link: http://www.slashonline.com.

Il nuovo album “4” inoltre è il primo album mai pubblicato sulla neonata Gibson Records, con sede a Music City, Nashville, TN, città dell’iconico brand americano di strumenti. Alla luce della partnership trentennale tra Gibson e SLASH, vincitore di Grammy e membro della Rock And Roll Hall Of Fame, è naturale che il nuovo album “4” di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS” sia pubblicato su Gibson Records in partnership con BMG.Con un’altra mossa rivoluzionaria, Gibson celebrerà il primo album su Gibson Records di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS con un pacchetto SLASH Les Paul Standard 4 Album Edition in edizione limitata che sarà disponibile dall’11 Febbraio 2022, stesso giorno dell’uscita dell’album. Solo 250 chitarre Slash Les Paul Standard 4 Album Edition saranno prodotte e disponibili per il mondo attraverso www.gibson.com e rivenditori ufficiali Gibson selezionati. Questo pacchetto esclusivo contiene anche “4” di SMKC in vinile, contenuti in una custodia unica che include il vinile, un contenitore per plettro di “4” con plettri in colori assortiti, una foto di SMKC autografata e un adesivo di “4”

Slash

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web