You are here: /

FULCI: il nuovo singolo "Evil"

I death metaller italiani FULCI presentano oggi il secondo singolo estratto dal loro attesissimo terzo album "Exhumed Information", in uscita il 23 luglio 2021 su Time To Kill Records.

Il lyric video del nuovo brano "Evil" è disponibile QUI.

"Exhumed Information" prosegue l'esperienza paradigmatica della band nella filmografia del famoso regista Lucio Fulci. L'album è un concept basato sul film "Voci dal Profondo” (1991). Si tratta di un film realizzato nel corso del periodo di decadenza del regista, ma che possiede un fascino oscuro e giallo/horror molto interessante.

Ancora una volta, i FULCI non solo si ispirano ai grandi della storia del death metal - Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower - ma anche alle fascinazioni macabre delle colonne sonore horror degli anni Ottanta (Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin).

"Exhumed Information" è inoltre un capitolo molto speciale nella discografia dei FULCI: l'album è infatti stato strutturato in due parti che esplorano in maniera più che mai approfondita le varie sfaccettature del sound dei FULCI. Il lato-A è prettamente death metal, mentre il lato-B è stato concepito come la colonna sonora di un film. Tutte le parti di synth sono state composte e interpretate per i FULCI dal progetto electro / soundtrack TV-CRIMES. Questo lato in particolare infonde un riverberante senso di inquietudine, pericolo e paura: il suono si fa astratto, intrecciando atmosfere destabilizzanti con melodie più orecchiabili capaci di imprimersi subito nel sistema nervoso.

"Exhumed Information" è stato registrato presso i Till Deaf Recording Studios con Ando Ferraiuolo. Il mastering è stato affidato ad Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold). La copertina porta la firma di SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows), mentre il layout e il packaging design sono stati curati dallo studio Ascionemagro.

Il singolo "Glass" rappresenta il primo assaggio della collaborazione tra TV-CRIMES e FULCI. La traccia è ispirata da uno degli elementi chiave di "Voci dal Profondo".

Per il momento, la mente del progetto TV-CRIMES desidera restare anonima.

Ascolta "Glass" su QUESTA PAGINA.

'Exhumed Information' tracklist:
01. Autopsy
02. Voices
03. Nightmare
04. Evil
05. Funeral
06. Tomb
07. Glass
08. Child
09. Fantasma
10. Cemetery

Fulci

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web