You are here: /

DREAM THEATER: live a Firenze il 24 gennaio

Dream Theater, ferma a Firenze
il Top of the World Tour
 
I pionieri del progressive metal in concerto al Tuscany Hall
 
Martedì 24 gennaio 2023 – ore 20
Tuscany Hall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
DREAM THEATER
Opening Act: ARION
 
Il recente trionfo ai Grammy Awards nella categoria “Best Metal Performance”? Solo l’ultimo riconoscimento per i Dream Theater, magnifici alfieri del progressive metal e tra i gruppi rock più influenti di tutti i tempi. Dopo quattro anni, la band americana torna a calcare le scene fiorentine, martedì 24 gennaio al Tuscany Hall, nell’ambito del “Top of the World Tour”.

Ingresso dalle ore 19. Ad aprire la serata (ore 20) sarà la band finlandese Arion. I Dream Theater saliranno sul palco alle 21. I biglietti – posti numerati da 57,50 a 86,25 euro – sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti prevendita www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.6504112 - www.lndf.it - www.vertigo.co.it.

In scaletta tante pietre miliari inanellate in oltre trent’anni di carriera e i brani dell’ultimo album “A View From the Top of the World”, registrato da John Petrucci e compagni al DTHQ, quartier generale e studio personale dei Dream Theater. Ad aprire il disco è proprio la magnifica “The Alien”, con cui il gruppo si è aggiudicato il Grammy Award. Perfetto punto d’incontro tra passato, presente e futuro, “A View From the Top of the World” è l’ennesima prova di forza di una band con una inesauribile potenza creativa.

In attività dal 1985 e con oltre 15 milioni di dischi venduti, Dream Theater si sono imposti grazie anche alla straordinaria tecnica dei suoi componenti, alcuni dei quali coinvolti in importanti progetti paralleli.



Info spettacolo
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.218647 – 055.6504112 - www.lnfd.it - www.vertigo.co.it - www.tuscanyhall.it
 
Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
I settore 86,25 euro
II settore 74,75 euro
III settore 57,50 euro

Prevendite
Online su www.ticketone.it (tel. 892 101)
Nei punti rivendita Box Office Toscana - www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055 210804)

Dream

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web