You are here: /

BLANK CANVAS: nuovo album

Dark Mirage è il secondo album dei Blank Canvas, in uscita in CD e in digitale il 18 febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.

«Un oscuro miraggio da un pianeta infetto dove la natura si è arresa per lasciare spazio ad uno scenario desolante e residuale denso di contrastanti e multiformi sentimenti. Tu nel centro e intorno soltanto quel che rimane.»

L'album racconta il progressivo smarrimento esistenziale di un individuo con tono lacerante e destabilizzante: le composizioni si fanno ipnotiche, ingannevoli e schiaccianti restituendo, traccia dopo traccia, l'immagine distorta di una forma di vita inquieta in continua mutazione.

Fortemente influenzato dall’immaginario cosmic horror letto in chiave moderna e prodotto dalle sapienti mani di Riccardo “Paso” Pasini  (Ephel Duath, The Secret, Nero di Marte…). allo Studio73 di Ravenna, Dark Mirage rappresenta un passo in avanti decisivo nell’evoluzione sonora della band che, con l’ingresso in pianta stabile ai synth di Michele Marchiani, estende la propria formazione a cinque elementi.

TRACKLIST
1. The Cage of Fireflies
2. Black Lotus
3. Epitaph for a Friend
4. Mirage
5. Unknown Star System (VIDEO)
6. Here for a While
7. Attack Decay Sustain Release
8. Lands
 
BIOGRAFIA
The Blank Canvas è un progetto nato nel 2017 da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was a Broker. L’idea è quella di creare un suono particolare basato su chitarre pesanti, bassi potenti e rifiniture elettroniche che sfociasse in un amalgama di sonorità riconducibile solo alla band. Nel 2018 esce il primo album intitolato Vantablack (Drown Within Records). Dopo un cambio di line-up, il gruppo si concentra nella composizione di nuovo materiale per la maggior parte scritto durante la pandemia. Prodotto da Riccardo "Paso" Pasini, il nuovo album Dark Mirage esce il 18 Febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.
 
CONTATTI

The Blank Canvas
https://www.facebook.com/theblankcanvasband
https://www.instagram.com/theblankcanvas_band
https://theblankcanvas.bandcamp.com
 

Canvas

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web