ARMORED DAWN: la deluxe ddition del nuovo album 'Zombie Viking'
Gli Armored Dawn, band Viking Metal brasiliana di San Paolo, annuncia l’uscita della Deluxe Edition dell’album "Zombie Viking" su The Orchard/Sony per il 20 Marzo. Registrato a San Paolo, l'album è stato prodotto dal batterista Rodrigo Oliveira e dal bassista Heros Trench. L'edizione deluxe è composta da 14 brani, tra cui tre bonus tracks, "Skydiver Of The Light", una versione unplugged di "Ragnarok" e una versione live di "Animal Uncaged".
È disponibile ora anche il videoclip di "Zombie Viking" https://www.youtube.com/watch?v=NT3kQyz1m8k
La band è costituita dal cantante Eduardo Parras, dal bassista Heros Trench, dal tastierista Rafael Agostino, dal chitarrista Timo Kaarkoski, dal batterista Rodrigo Oliveira e dal chitarrista Tiago de Moura.
Gli Armored Dawn sono senza dubbio una delle rivelazioni del Brazilian Viking Metal. Formatisi nel 2014 a San Paolo, il loro debut album “Power of Warrior” è stato registrato in Danimarca, prodotto da Tommy Hansen (Helloween, Jorn) e mixato da Peter Tagtgren (Amon Amarth, Children of Bodom). La band ha poi seguito in tour diversi artisti internazionali come Megadeth, Symphony X, Rhapsody, Tarja, e Sabaton e costruendosi pian piano una solida fan base in tutto il mondo.
Il secondo album, “Barbarians in Black” è uscito nel 2018 su AFM Records ed è stato prodotto da Kato Khandwala (The Pretty Reckless, Papa Roach) e Bruno Agra (We Are Harlot), e mixato e masterizzato da Sebastian ‘Seeb” Levermann (Orden Ogan). Per la promozione di questo album gli Armored Dawn sono stati in tour con Diamond Head e Saxon in Germania, e anche in Olanda e altri paesi europei con gli Hammerfall.
Nello stesso anno il video del brano “Beware of the Dragon”, diretto da Libertà Films Group (Megadeth, Angra, Dee Snider), è stato mandato in tutti i cinema brasiliani insieme ai trailers di Aquaman e ha ora più di 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Commenti