MANTICORE/KILL/HELLGOAT: Report fotografico
E rieccoci di nuovo al Circus di Scandicci come promesso per una nuova serata a tinte forti stavolta dedicata al black/ death satanico. Apre la serata la performance degli Hellgoat, band black metal originaria della Georgia e attualmente impegnata in un tour che attraversa l'Europa. La band fa dell'anticristianità e del satanismo i protagonisti assoluti della sua produzione musicale. La discografia degli Hellgoat ha all'attivo quattro demo, un Ep, uno split, fino a giungere nel 2005 ad un full lenght intitolato 'Blasphemy from Serpent Tongues'. Guidata dalla personalità bizzarra e sopra le righe del cantante e bassista Joshua Freemon meglio conosciuto come Amon Demogorgon, il gruppo si presenta al pubblico con una prestazione senza vie di mezzo, a tinte fortissime anche nella gestualità, nella mimica solenne: uno spettacolo a tutti gli effetti di satanica religiosità.
A seguire la purtroppo breve ma intensa performance degli storici Kill. Attivi dal 1999 ed originari della Svezia, non necessitano presentazioni. Vi ricordiamo il loro ultimo album uscito questo 2019 dal titolo 'Devil Mass'.
Chiudono la serata gli attesissimi Manticore, attivi dal 2000, venuti dai lontani Stati Uniti con il loro potente black death metal. Anche loro impegnati in un lungo tour che toccherà diverse città europee. Il loro ultimo lavoro risale al 2017, uno split dal titolo 'Unholy Ancient War'. Insomma, una vera e propria "Satanic Propaganda" in tutta la sua consueta carica provocatoria.
Oltre alle foto, ci siamo stavolta spinti a voler catturare lo spettacolo con un video realizzato dalla videomaker Lea Melinda Giannattasio, disponibile per coloro che non hanno avuto la possibilità di
essere presenti.
Commenti