You are here: /

TWYSTER: XPLODE

data

17/03/2005
68


Genere: Heavy Metal
Etichetta: Massacre
Anno: 2005

Seconda uscita per i metallers tedeschi Twyster, autori di un heavy classico tradizionale dalle forti tinte power dal sound grezzo e granitico, e caratterizzato dalla voce di Coco, frontwoman tanto bella quanto brava.

Groove all'ennesima potenza, ritmica spedita e potente e tanta melodia fanno di questo Xplode un prodotto appetibile per chi mastica metal europeo ancorato agli antichi splendori e condito con piccole dosi di hard rock, ed apprezza una forte orecchiabilità dal primo all'ultimo minuto del disco. Ovviamente, è facile scovare tutte le varie tracce lasciate nel corso del tempo dall'heavy teutonico e di certo i Twyster non ne fanno mistero, ma quello che interessa sono la qualità e la personalità dei brani. Pregi che non mancano e allo stesso tempo non superano i livelli medi dentro cui molte banalità di miriadi di gruppi si ritrovano a convivere. Questo significa che la band è ben lungi dal lasciare il proprio segno in una panorama saturo e pronto, ahimè, ad esplodere, ma anche che non tutte le vie di fuga sono sbarrate se saprà sfruttare a pieno le potenzialità che emergono oltre i(troppi) clichè.
Xplode è il classico disco che ti esalta dopo una song, e ti lascia incerto dopo due, e diversi ascolti non sembrano sufficienti a fare invertire la tendenza. Allora due sono le questioni: o il disco in sé raggiunge a stento la sufficienza, oppure il mio metro di valutazione sta facendo fetecchia.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Evergrey2

EVERGREY
KB (Kulturbolaget) - Malmö (Svezia)

È pur vero che questa è l'ennesima visita degli Evergrey in città il 28 febbraio scorso (l'ultima risale a meno di un anno fa), ma non esistono scuse per perdersi una data di questo calibro. Si spera sempre che una band di qualità ...

Mar 30 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web