You are here: /

THIRD DEGREE: PUNK SUGAR

data

02/05/2008
78


Genere: grust/grind
Etichetta: SelfmadeGod
Anno: 2008

Che cos'è innanzitutto questo --crust--? Wikipedia spiega (abbastanza correttamente):

"Il crust punk (detto anche Crustcore o Crust) è un sottogenere dell'Hardcore Punk nato in Inghilterra nei primi anni ottanta. Esso si distingue dal classico Hardcore Punk anche per la presenza di marcati elementi Metal."

Tutto ciò è un buon punto di partenza per poter capire l'essenza di questo sottogenere così poco noto ai più e di conseguenza il disco dei polacchi Third Degree dal titolo 'Punk Sugar'. Una strana ma funzionale unione fra primo grindcore e crust (come i padri Extreme Noise Terror ci hanno insegnato) fa si che tutto ciò che ci è dato modo ascoltare è violento e "nasty" nel senso più stretto del termine inglese, veloce ma mai troppo, molto ritmato (il basso qui è lo strumento principale) e dal facile ascolto che non annoia mai. I Third Degree, pur essendo polacchi suonano sfacciatamente british, e questo non è neanche un difetto visto che le canzoni sono tutte di qualità molto buona (basti ascoltare le spiattate in levare su "Dead Will"), si lasciano ascoltare che è un piacere e soprattutto non sono una la copia rimaneggiata dell'altra. Peccato per la (probabile) scarsa reperibilità, perché 'Punk Sugar' sarebbe stato un ottimo acquisto!

N.B. alla fine dell'ultima traccia "Pathic" c'è una bella ghost track (della quale non ho letto ancora da nessuna altra parte... siao sempre i migliori!!) che altro non è che "Quintessence" dei Darkthrone in versione piacevolmente crust!

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Col

CULT OF LUNA + BRUTUS + A.A. WILLIAMS
Alcatraz - Milano

Sarebbe stato a dir poco entusiasmante poter assistere ad un live dei Cult of Luna assieme a Julie Christmas, i quali hanno costruito insieme quel gioiello che è stato l’album ‘Mariner’. Purtroppo, questa collaborazione si è tradotta i...

Dec 6 2019

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web