You are here: /

DEATH SS: 1977-2007 [dvd]

data

18/01/2008
95


Genere: dark/metal/doom
Etichetta: Self
Anno: 2007

Dopo trent'anni esatti di vita passati su e giù dai palchi, dopo essere passati dalla denigrazione dei primi tempi alla sublimazione a cult successivamente, i Death SS del buon Steve Sylvester hanno dato alle stampe quello che potrebbe essere definito come il canto de cigno del gruppo, la Summa filosofica di un gruppo che a discapito di tutto e tutti a portato avanti la propria proposta musicale mettendosi sempre in gioco, rischiando parecchio ma proponendo sempre prodotto sinceri e ispirati.
Partiti in un'epoca nella quale in Italia erano in classifica Iva Zanicchi, Claudio Baglioni e Ornella Vanoni, i Death SS hanno fuso Black Sabbath, Blue Cheers, l'attitudine dell'allora nascente movimento punk e tematiche occulto-sataniste in un'unica proposta, circondata da un immaginario horrorifico dato dalle maschere che il gruppo indossava sullo stage fino ad arrivare all'industrial metal più moderno e pesante degli ultimi tempi, tenendo sempre uniti gli aspetti musicali e teatrali, in una proposta che oltre ad essere accattivante all'ascolto, era anche molto intrigante alla vista.
Questo DVD ci racconta dalla viva voce di Steve Sylvester tutti i retroscena e aneddoti di una delle primissime incarnazioni del metal tricolore, che fra alti e bassi, cambi di line-up e boicottaggi è arrivata prepotentemente a spegnere le sue trenta candeline, il tutto corredato da ogni tipo di notizia riguardo al gruppo, foto, discografia, tutti i video promozionali e non, una milionata di fotografie, insomma TUTTO quello che anche semplicemente un fan medio del gruppo potrebbe desiderare, in una invidiabile confezione a forma di bara, vera goduria.
In un doppio DVD grasso di contenuti, i Death SS dimostrano tutto l'amore per i propri fans, facendogli il miglior regalo che ogni fan potrebbe desiderare, quindi senza perdere tempo, tutti a fiondarsi nel negozio di musica più vicino alla ricerca della bara nera di Steve Sylvester!!!

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Festivalsez

DARK HORIZON OPEN AIR II
Museumpark Rudersdorf - Rudersdorf bei Berlin, Brandeburgo

A meno di due mesi dalla prima edizione gli organizzatori del Dark Horizon Open Air decidono di bissare l'evento. Inizialmente addirittura previsto per agosto, è stato poi posticipato per l'indisponibilità del luogo della prima edizione, in proc...

Oct 7 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web