You are here: /

WHEELS OF FIRE: firmano per Art Of Melody

Art Of Melody Music Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare l'accordo discografico con i melodic hard-rocker italiani, Wheels Of Fire, per il rilascio del loro nuovo studio album, dal titolo "Begin Again". Dopo due uscite di successo, che hanno ricevuto responsi entusiastici da stampa e fans in giro per il mondo (il debut album "Hollywood Rocks" ha raggiunto tra le altre la posizione #42 nelle classifiche del rinomato magazine Giapponese Burrn!) i Wheels Of Fire sono tornati sulle scene con quella che promette di essere la loro migliore uscita sin qui, in grado di mostrare le notevoli qualità di una band al top della forma.

"Begin Again" introduce inoltre il nuovo tastierista, Federico De Biase, all'interno della band, e rappresenta un grande salto in avanti nella qualità del songwriting del duo originale formato da Davide "Dave Rox" Barbieri (Voce) e Stefano Zeni (Chitarra). Il nuovo album vanta inoltre il contributo a livello di scrittura di apprezzati nomi nella scena quali Pierpaolo "Zorro" Monti (Raintimes, Shining Line, Charming Grace) e Gianluca Firmo (Room Experience, Firmo), offrendo un eccellente mix di elementi a metà tra le melodie in arena style di "Hollywood Rocks" ed il possente lavoro di chitarra di "Up For Anything". Il tutto viene poi confezionato al meglio dal grande lavoro di mix e mastering a cura di Roberto Priori (Danger ZoneRaintimesI.F.O.R.). Il booklet del CD conterrà liner notes introduttive a cura dell'esperto writer musicale Marco Aimasso (da Metal.it), mentre le grafiche sono ancora una volta state meravigliosamente sviluppate da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Firmo). Maggiori informazioni riguardo a tracklist, data di rilascio, e coinvolgimento di ospiti speciali saranno diffuse nelle prossime settimane.
 
Line-up:
Davide "Dave Rox" Barbieri: Voce
Stefano Zeni: Chitarra
Federico De Biase: Tastiere
Marcello Suzzani: Basso
Fabrizio Uccellini: Batteria e Percussioni

Wheels of fire

Commenti

Lascia un commento

live report

Giaa

GOD IS AN ASTRONAUT
Circolo Magnolia, Segrate (MI) - Parco di Villa Ada, Roma - Milano - Roma

Ormai sembra diventata una piacevole abitudine ritrovarsi, a luglio piuttosto inoltrato, tutti insieme a Milano (e più precisamente al Circolo Magnolia) a celebrare le gesta di una tra le post-rock band più significative di tutti i tempi, gli irlandesi ...

Jul 16 2019

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web