You are here: /

TSUNAMI EDIZIONI: Black Sabbath - SABOTAGE!

Martin Popoff

BLACK SABBATH: SABOTAGE!

Uscita 24 ottobre

Non c’è molto da girarci intorno: SABOTAGE! – I BLACK SABBATH NEGLI ANNI SETTANTA è semplicemente l’analisi più approfondita dei primi otto album dei Black Sabbath che sia mai stata realizzata.

Grazie a un sostanzioso bagaglio di interviste da lui stesso condotte (e più volte!), sia con i quattro protagonisti di questa incarnazione della band — Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward — che con un gran numero di personaggi cardine che gravitavano loro intorno, Martin Popo ci offre una dettagliata panoramica su otto dischi che sono a pieno titolo dei veri pilastri dell’heavy metal e della musica tutta.

Black Sabbath, Paranoid, Master of Reality, Vol 4, Sabbath Bloody Sabbath, Sabotage, Never Say Die e Technical Ecstasy vengono sviscerati uno dopo l’altro, canzone dopo canzone, mentre Geezer, Bill, Tony e Ozzy ne illustrano i segreti, i testi, i motivi per cui quei brani sono ancora così importanti anche dopo decenni.

Ma SABOTAGE! racconta anche la storia dei primi dieci anni dei Black Sabbath, e quindi non mancano digressioni e dettagli sui problemi che la band ha dovuto affrontare all’epoca (che fossero di natura economica, con i loro manager, oppure con alcol e stupefacenti vari) e nemmeno aneddoti riguardanti

la vita in tour, le copertine, le registrazioni dei dischi… insomma, tutto ciò che serve per catapultarci come si deve nel cuore di quell’epoca - e di quegli album, per ascoltarli di nuovo come se fosse la prima volta.

Martin Popoff è stato definito “il giornalista heavy metal più famoso del mondo”. Si dica abbia scritto più recensioni di chiunque altro nella storia del giornalismo musicale di tutti i generi, e inoltre è l’autore di circa cinquanta libri dedicati a hard rock, heavy metal, classic rock e collezionismo di dischi.

Per quattordici anni è stato il caporedattore dell’ormai defunta Brave Words & Bloody Knuckles, la principale pubblicazione metal del Canada, e ha anche scritto per Revolver, Guitar World, Goldmine, Record Collector e molte altre testate. Attualmente vive a Toronto. Per Tsunami Edizioni sono stati pubblicati Scorpions – Uragano Tedesco e Whitesnake – Il Viaggio del Serpente Bianco.

Black

Commenti

Lascia un commento

live report

Evergrey2

EVERGREY
KB (Kulturbolaget) - Malmö (Svezia)

È pur vero che questa è l'ennesima visita degli Evergrey in città il 28 febbraio scorso (l'ultima risale a meno di un anno fa), ma non esistono scuse per perdersi una data di questo calibro. Si spera sempre che una band di qualità ...

Mar 30 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web