You are here: /

THE NEW BARDOTS: nuovo EP

Bongo Boy Records e E-Grapes Promotion annunciano la pubblicazione di 'Already Been Chewed (A Return to Bubblegum)', il nuovo EP della rock and roll band americana The NEW Bardots. Il Bubblegum nel titolo si riferisce al bubblegum rock, una forma di pop rock leggero nel sound e nei testi che si sviluppò con particolare successo fra il 1964 e il 1977. Il genere fu caratterizzato dal fenomeno dei singoli, anziché da album, prodotti ad hoc in studio utilizzando musicisti turnisti (The Archies, The Monkees, The Banana Splits etc.) 

   "Era un'epoca di amore libero, hippies e grande musica rock and roll, One Hit wonders etc. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente riportarla in auge" - spiega Wayne Olivieri, cantante e frontman dei The NEW Bardots.

"Already Been Chewed (A Return to Bubblegum)” è un tributo a questa magica era e contiene 3 remake di successi bubblegum: "Yummy Yummy Yummy", "Simon Says" (in italiano "Il ballo di Simone") e "Gimme Gimme Good Lovin'"; la cover di "Change Reaction" di Robert Hazard e i due inediti scritti dalla band "Sweet as Honey" e "Wake Up and Smell the Coffee". 

La storia dei membri dei The NEW Bardots è incredibilmente interessante. Formatisi nel 2018 per volere di Gar Francis e Wayne Olivieri. Gar Francis, chitarrista e autore nei The Doughboys, già session chitarrista per Billy Idol e più recentemente co-autore e coproduttore dell'album di Mark Lindsay’s (Paul Revere and the Raiders) “Life out loud” (Bongo Boy Records 2013). The NEW Bardots è un quintetto i cui componenti hanno fatto parte della grande scena della storia del rock di New York e del New Jersey. Gar e Wayne, soprattutto, hanno suonato - insieme e separatamente - in alcuni dei più importanti rock club del mondo quali CBGB's, Max's Kansas City, China Club e The Stone Pony suonando per leggende assolute come Jon Bon Jovi e Bruce Springsteen (per citarne giusto un paio) e condividendo il bill con The Ramones, The Talking Heads, Blondie and Cindy Lauper. 

Questi energetici e tecnicamente ineccepibili musicisti hanno annunciato il proprio ritorno sulle scene in quanto "In missione per tenere in vita il Rock and Roll", in contrasto con la lunga ondata di hip hop, trap e pop che ha travolto il mainstream. Gar, Wayne, il bassista e producer Dan Skye e il batterista Johnnie Rago hanno inizialmente pubblicato nel 2018 la cover di "Great Balls of Fire"  https://youtu.be/1MZAVXUXGCU seguita dal primo album in studio "French Kisses”. Successivamente si è unito alla band il tastierista John Croot che ha preso parte alle pubblicazioni successive.

Tnb

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web