You are here: /

THE JELLY JAM: nuovo album

Il prossimo 27 maggio il supergruppo Jelly Jam torna con un nuovo disco: "Profit", a distanza di 5 anni dall'ultimo "Shall We Descend". Immersi nel progressive rock degli anni 70, la band è composta da musicisti di cui è quasi superfluo elencare il lungo percorso ed i successi : John Myung dei Dream Theater, Ty Tabor dei King’s X e Rod Morgenstein dei Dixie Dregs e poi Winger.
 
Senza dubbio il livello delle composizioni è alto e le esecuzioni sono magistrali, intense, strutturate, melodiche e malinconiche. "Profit" è il quarto album della band, con un concept che Ty descrive come "una lotta tra progresso e le risorse naturali del pianeta, senza preoccuparsi se ci sarà un prezzo futuro da pagare". Il disco verte dunque intorno ad un tema importante: l'abuso dell'umanità nei confronti della natura.

ASCOLTA IN ANTEPRIMA "CARE", la prima track del disco:

The jelly jam slide

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web