You are here: /

SINISTRO FEST: la sesta edizione

Il Sinistro Fest, ospitato nel periodo di settembre dal Lago I Salici – Cerreto Guidi (FI), è arrivato alla 6° edizione e come ogni anno più di trenta band si sfidano per aggiudicarsi uno dei sei posti disponibili. Otto date nazionali che si svolgeranno tra maggio e giugno decreteranno i vincitori che andranno ad aprire ai già definiti ospiti delle due serate di venerdì 7 e sabato 8 settembre. In queste due giornate si alterneranno sui due palchi principali circa 18 band ed oltre a quelle già annunciate e alle vincitrici dei contest, se ne aggiungeranno altre 3 dal contest del 2017.

Si è già svolta la prima audizione il 2 maggio al Let it Beer di Roma con i Countdown, Uncovered for revenge, Amnesia e Gigantomachia.

Il prossimo appuntamento sarà per questa domenica 20 maggio a Napoli al Sea Legend, dove si scontreranno senza pietà i Face your fears, Allumath, Ricercados, Water crisis, De Puglia madre.

Venerdì 25 maggio il Connemara Irish Pub di Ancora inaugurerà l’ultimo weekend del mese ospitando la Battle tra Organic Illusion, Artichokes, Tribunale Obhall, Kormak, Hydra.

Martedì 29 maggio si va a Biella al Sekmeth Pub a vedere e a votare per la band che preferiamo tra le seguenti: Totem, Sunburst, Bioscrape, Caliko Jack, Sail away.

Giovedì 31 maggio torniamo da dove siamo partiti al Let it Beer di Roma, chiudendo così il mese con: A taste of fear, Pure, Haniwa, Atherna, Heroes of forgotte kngd.

Le danze in tutta velocità ripartiranno sabato 9 giugno all’Alchemica di Bologna, sede della battle tra Levania, Jail Collective, Give up the ghost e che vedrà anche uno Special Guest al momento ancora non svelato.

Con le ultime due date approdiamo definitivamente in Toscana. Domenica 10 giugno direttamente al Lago I Salici di Cerreto Guidi, nella location che ospiterà il Festival vero e proprio, si sfidano senza esclusione di colpi gli Aenigma, Fall of darkness, Roots from above, Altjira.

Infine chiudiamo il mese, il contest e tutte le battle sabato 23 giugno all’Exenzia Der Club di Prato con gli ultimi pretendenti al trono: D8 dimesion, Diesanera, Le pietre dei giganti, Oak, Colonnelli.

Adesso stiamo a vedere chi si aggiudicherà i 6 posti per l’edizione 2018 di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Nel frattempo andiamo sotto questi palchi a votare la band preferita!

Appunti01

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web