You are here: /

SHINING: hanno firmato con Spinefarm Records

I norvegesi SHINING hanno firmato con Spinefarm Records per la pubblicazione del nuovo album previsto entro l’anno. La band del polistrumentista, cantante e compositore Jørgen Munkeby, vista da poco dal vivo di spalla a Devin Townsend – negli ultimi quindici anni ha abbattuto tutte le barriere, mixando progressive, metal tecnico, jazz, avant-garde e suoni sperimentali. Munkeby (abile sassofonista e chitarrista, diplomato alla Norwegian Academy of Music) ha pubblicato diversi album a nome Shining, vinto premi, fatto tour con band come Dillinger Escape Plan e Arch Enemy, e ha forgiato un nuovo genere musicale. Come i Venom hanno creato il ‘Black Metal’ all’inizio degli anni ‘80, così gli Shining possono con orgoglio mettere il loro nome sul ‘Blackjazz’ – titolo anche del loro album del 2010, entrato nella top 10 norvegese. Dopo ‘Blackjazz’ uscì l’eccellente ‘One One One’ (2013), ed ora è tempo del disco in studio numero sette, ancora senza titolo. Come ‘Blackjazz’ e ‘One One One’, è stato mixato da Sean Bevan (Marilyn MansonNine Inch NailsA Perfect Circle, ecc.), e verrà a breve masterizzato a Los Angeles da Tom Baker (Baker Mastering).
 
Dichiara Munkeby: “Il nostro nuovo album è uno dei nostri lavori più vari e contiene la nostra essenza, dalla sinistra ferocia e sperimentazione di ‘Blackjazz’ al songwriting più curato di ‘One One One’. È davvero il culmine di tutti i migliori elementi del mondo del Blackjazz!”.
 
“Gli Shining sono ora al punto più alto della loro carriera, quindi siamo felici di esserci accasati con Spinefarm Records; Non vediamo l’ora di portare il Blackjazz alle masse e che tutti ascoltino il nostro disco”.
 
Il general manager inglese di Spinefarm RecordsDante Bonutto aggiunge“È molto raro poter lavorare con una band come gli Shining e un artista come Jørgen Munkeby: un compositore e un musicista con una visione che lo pone al di là della norma”.

Shining

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web