You are here: /

SEPULTURA: il video di "Guardians Of Earth"

I giganti brasiliani del metal SEPULTURA hanno presentato il video ecologicamente impegnato ‘Guardians Of Earth’ in collaborazione con Amazon Frontlines.
 
Amazon Frontlines è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede nell'Alta Amazzonia che si serve della tecnologia, dell’assistenza legale e della costruzione di movimenti per sostenere i popoli indigeni nella difesa dei loro diritti alla terra, alla vita e alla sopravvivenza culturale nella foresta pluviale amazzonica.
Il testo della canzone è nato quando Derrick Green si è imbattuto nella pagina Instagram di Amazon Frontlines: "Le immagini della lotta e delle difficoltà di varie tribù indigene, la cui esistenza è minacciata in quanto difendono uno degli ecosistemi più biodiversi del mondo, sono state molto toccanti e sconvolgenti. Non solo gli indigeni vengono assassinati, ma i loro territori della foresta pluviale vengono bruciati e inquinati a un ritmo allarmante. Il movimento è fonte di ispirazione e ho sentito che le loro voci dovevano essere fatte sentire a squarciagola".
 
https://www.youtube.com/watch?v=4yNxUYIEkuA
 
"Apprezziamo i Sepultura non solo perché sono una delle più grandi band metal di tutti i tempi, ma anche perché usano gli strumenti a loro disposizione per mettere in luce la deforestazione e le lotte dei popoli indigeni", ha detto il direttore esecutivo di Amazon Frontlines, Mitch Anderson. "Condividendo queste storie con il mondo attraverso la loro musica, i Sepultura stanno facendo la loro parte per sostenere le comunità indigene, i Guardiani della Terra, mentre conducono la lotta per proteggere la foresta amazzonica e il pianeta".
 
Il video è stato diretto dal regista brasiliano Raul Machado che ha lavorato con la band per il video di 'Choke' nel 1998. Contiene filmati unici, forniti da Amazon Frontlines, delle tribù indigene della foresta pluviale amazzonica e della fauna selvatica le cui esistenze sono minacciate dalle industrie estrattive, dall'indifferenza del governo e dalla deforestazione. La distruzione dell'Amazzonia è un disastro prevenibile che ci riguarda tutti perché la foresta pluviale è uno dei più grandi pozzi di assorbimento del carbonio della Terra e fornisce una prevenzione fondamentale contro i cambiamenti climatici galoppanti. Purtroppo, a causa dell'attuale pandemia, questo problema è passato in secondo piano nella mente delle persone. I SEPULTURA sperano che questo video ispiri la consapevolezza e l'azione pubblica per proteggere l'Amazzonia.
 
‘Guardians Of Earth’ è tratto dall’ultimo album dei SEPULTURA "Quadra" uscito a inizio di quest’anno su Nuclear Blast e disponibile qui https://nblast.de/Sepultura-Quadra.

Sep

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web