You are here: /

SADIST: il nuovo album 'Hyaena' via Scarlet Records

'Hyaena' è il settimo, attesissimo studio album dei Sadist, la cui uscita è prevista per il 16 ottobre su Scarlet Records. Registrato e prodotto tra Dicembre 2014 e Maggio 2015 ai Nadir Music Studios di Genova sotto la sapiente direzione di Tommy Talamanca, 'Hyaena' è un mix di sonorità variegate, dalle atmosfere brutali tipicamente Death Metal al Progressive italico ed europeo, dai suoni etnici a quelli tribali, nella ricerca di un linguaggio musicale alternativo che rimandi all'affascinante concept del disco, incentrato sul temibile predatore che vive nelle pianure di buona parte del continente africano, appunto la iena. I testi, che recano la firma del frontman Trevor Sadist, analizzano le abitudini del branco, le tattiche di caccia, la naturale brutalità dell'animale nel divorare la preda viva, fino alle antiche leggende che vedono la iena venire cavalcata dal diavolo. 

Descritto come il capitolo discografico più maturo per la band, il disco è stato curato in ogni minimo dettaglio, sia per quanto riguarda l'aspetto musicale che quello visivo (le illustrazioni sono a cura del pittore Luca Orecchia, l’impaginazione di Manuel Del Bono di Pixelside, mentre il set fotografico è stato realizzato da Svetlana Fomina all’interno della suggestiva cornice del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, dove la band ha avuto l’opportunità di posare con un teschio di iena del 1888). Il disco sarà preceduto dal videoclip del brano 'The Lonely Mountain', per il quale la band si è avvalsa della collaborazione di Darya Korneeva. In occasione degli imminenti concerti a supporto dell’uscita del disco i Sadist saranno invece accompagnati dal percussionista Jean N’Diaye, presente come special guest anche su disco. Presto ulteriori aggiornamenti su www.scarletrecords.it.

Sadist

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web