You are here: /

SABATON: il nuovo singolo

Gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il nuovo album “The Great War” il 19 luglio 2019 su Nuclear Blast. Oggi la band svela il secondo singolo, intitolato "The Red Baron".
 
https://youtu.be/3PXzgXBRM_k  
 
Non includere la storia di Manfred von Richthofen, conosciuto anche come Il Barone Rosso in un concept album sulla Grande Guerra sarebbe stato strano. E poiché puntiamo più in alto che mai sotto tutti i punti vista, siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo singolo”, commenta Pär Sundstöm.
 
"The Red Baron" è acquistabile in digitale qui: http://nblast.de/SabatonTheRedBaron e può essere ascoltato sulla NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases
 
Altro su “The Great War”:
Album Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=YZL8aG9PXtM
'Fields Of Verdun' (official video): https://youtu.be/xP8G-LwWNn0   
La canzone è disponibile qui: http://nblast.de/SabatonFieldsOfVerdun
 
Il bassista Pär Sundström commenta: “Abbiamo scelto ‘Fields Of Verdun’ come primo singolo perché riteniamo che rappresenti perfettamente l’album; è una classica canzone metal dei SABATON che non vediamo l’ora di includere nelle future scalette dei concerti. La storia della battaglia di Verdun è anche molto rappresentativa per l’album poiché ha tutti gli elementi che si identificano con la Grande Guerra. Verdun è stata così tanto importante per la Prima Guerra Mondiale che abbiamo deciso di tenere la presentazione del nuovo album in questa città, invitando i giornalisti di tutto il mondo non solo ad ascoltare il disco, ma anche a capire la storia dietro di esso. È il primo singolo estratto dall’imminente album. Lo so che abbiamo appena pubblicato ‘Bismarck’, ma quella canzone non è contenuta nel prossimo album. Abbiamo deciso di scrivere ‘Bismarck’ al di fuori del disco perché la storia non è legata alla Prima Guerra Mondiale e inoltre è stata registrata in un altro momento. Il significato di quella canzone è un tributo a tutti i fan che hanno contribuito nel corso degli anni, inviandoci idee per canzoni future. Per favore continuate a farlo!”.
La pubblicazione del nono full-length dei SABATON coincide esattamente con il 20° anniversario della band e il concept album è basato su eventi accaduti durante la Prima Guerra Mondiale.
 
Il disco sarà disponibile nei seguenti formati:
CD-Digi (History Edition) con parti narrate in aggiunta alle canzoni del disco
CD (Album Edition)
2CD Earbook (Album + History Edition)
180g LP in svariati colori (History Edition)
180g LP in svariati colori (Album Edition)
3CD/3LP Box (The Great Box Edition) include: Earbook con “The Soundtrack To The Great War” CD, regular, History & Soundtrack LPs [180g, green], uno degli undici poster della propaganda della Grande Guerra, cartoline, emblema, poema) – limitato a 1000 copie.
 
“The Great War” tracklist:

  1. The Future Of Warfare
  2. Seven Pillars Of Wisdom
  3. 82nd All The Way
  4. The Attack Of The Dead Men
  5. Devil Dogs
  6. The Red Baron
  7. Great War
  8. A Ghost In The Trenches
  9. Fields Of Verdun
  10. The End Of The War To End All Wars
  11. In Flanders Fields
  12.  

I pre-ordini del disco sono disponibili qui: http://www.sabaton.net/thegreatwar
 
La band ha iniziato le registrazioni esattamente cento anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale (11/11/1918) e ha lavorato intensamente per tre mesi con il produttore e collaboratore di lunga data Jonas Kjellgren ai Black Lounge studios. Il disco è stato poi mixato da Maor Appelbaum, mentre dell’artwork si è nuovamente occupato Peter Sallaí.
 
Non è la prima volta che raccontiamo vicende legate a questo periodo storico, ma ci siamo resi conto che era arrivato per noi il momento di realizzare un concept album completo sulla Grande Guerra”, racconta il gruppo.
 
I SABATON hanno pubblicato un trailer in cui svelano maggiori dettagli sul fantastico artwork.
 
https://www.youtube.com/channel/UCaG4CBbZih6nLzD08bTBGfw
 
Questo è il più grande album che abbiamo mai realizzato, c’è tanta profondità e trama intorno alle canzoni come non abbiamo mai avuto prima”, annuncia Pär Sundström. “Aspettatevi molte sorprese visto che abbiamo provato nuove cose e siamo anche tornati indietro nel tempo per un concept che sappiamo essere amato da molti di voi. ‘The Great War’ è stato creato parallelamente al Sabaton History Channel per rendere il 2019 l’anno più emozionante della nostra storia ventennale”.

Sabaton

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web