You are here: /

REACH: uscito il nuovo Singolo "New Frontier"

Con la serie di singoli pubblicati negli ultimi mesi, i Reach hanno definito l’inizio di una nuova era musicale e hanno fatto entrare i loro ascoltatori nel mondo affascinante, spettrale e grintoso che hanno creato intorno al loro nuovo album che uscirà in primavera. Ora, con il nuovo singolo “New Frontier”, sfidano i loro ascoltatori mostrando un nuovo livello di sperimentazione compositiva e un potente racconto che rappresenta i Reach.
 
Ascolta/scarica “New Frontier” qui: https://icea.ffm.to/newfrontier
 
"New Frontier" è una canzone scritta come un epos definitivo, il discorso che un comandante fa alle sue truppe prima della battaglia finale. Pubblicando il loro nuovo singolo, i Reach conducono i loro ascoltatori in un'era di intimità esplosiva con canzoni avvolte in un velo di mistero e giocosità che raccontano storie di amore, morte ed emozioni in grave conflitto tra loro. Commentando la nuova uscita Ludvig Turner, il cantante, chitarrista e compositore della band dice: "Sono cresciuto guardando film tipo Star Wars, Il Signore degli Anelli, Independence Day. Li ho assolutamente amati e li amo ancora. Trovo queste guerre epiche e i potenti discorsi della vigilia della battaglia stranamente ispiranti. New Frontier è stata l'ultima canzone registrata per The Promise of a Life e aveva senso scriverla come epos finale. Mettete Aragorn su un cavallo robotico che spara raggi laser dalla sua spada, questo è ciò che vedo davanti ai miei occhi quando ascolto questo ritornello! I versi sono il mio discorso ai soldati prima della battaglia finale. Questa è una delle canzoni più impegnative da eseguire dell'album, ma non vediamo l'ora di suonarla dal vivo per la sua epicità."
 
Nell’ultimo anno, i Reach si sono impegnati a scegliere il proprio team alla perfezione, ora composto dal manager Eric Grönwall (Hagenburg), dall’etichetta boutique Icons Creating Evil Art con sede a Stoccolma, da Chris LeMon (Triffid And Danger) per il booking nei paesi scandinavi e da Jörg Düsedau (Dragon Productions) nel resto d’Europa. Con un piano ben dettagliato per l’album hanno unito le loro forze per un nuovo inizio e una nuova avventura internazionale della band. La band alternative rock Reach è stata fondata nel 2012 ed è un power trio che consiste in Ludvig TurnerMarcus Johansson e Soufian Ma´Aoui. Durante i loro otto anni come band, hanno pubblicato album lodati dalla critica e hanno incontrato il pubblico dei palchi di tutta Europa. I Reach sono caratterizzati da melodie forti e da canzoni originali – sono desiderosi di essere costantemente in fase di sviluppo e di inseguire un suono che sia eccitante e unico.

La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. A febbraio i Reach hanno tenuto un concerto sold-out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. Nel 2021 si imbarcheranno per un tour estensivo in Europa con gli H.E.A.T e i Temple Balls come band di supporto. Sul palco portano un repertorio esplosivo ricco di nuove canzoni.

Reach

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web