You are here: /

OCEANA: il lyric video di "Violet"

I progressive metaller OCEANA lanciano oggi il lyric video di "Violet" sul canale YouTube ufficiale di Time To Kill Records. Guardalo QUI.

Il brano è estratto dal debut album "The Pattern", uscito lo scorso gennaio su Time To Kill Records. Il gruppo guidato da Massimiliano Pagliuso, chitarrista dei Novembre, ha recentemente annunciato di essere ufficialmente diventato un quartetto con l'ingresso in formazione dell'esperto bassista Francesco Bucci, già in Stormlord e Screamachine.

La line-up del gruppo è quindi ora la seguente:

Massimiliano Pagliuso - voce e chitarra
Gianpaolo Caprino - chitarra
Francesco Bucci - basso
Alessandro "Sancho" Marconcini - batteria

"The Pattern" è stato registrato fra i Blue Noise Studios di Massimiliano Pagliuso e i The Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando. Mixaggio e mastering sono stati curati presso gli Unisound Studios AB dal famoso produttore svedese Dan Swanö. La copertina porta infine la firma del noto artista statunitense Travis Smith.

Di seguito la tracklist di "The Pattern":

01. Hiding Lies
02. Fall To Silence
03. Violet
04. Tragicomic Reality
05. A Friend
06. Carousel
07. A Lament
08. Spoiled
09. Atlantidea Suite Part 1
10. The Unforgiven
11. You Don't Know

Bandcamp: https://oceana.bandcamp.com/
Big Cartel: https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/oceana

Gli OCEANA nascono nel 1994 dall'amicizia tra Massimiliano Pagliuso e Alessandro "Sancho" Marconcini (ai quali si aggiungerà, nel 1997, Gianpaolo Caprino). L'intento era quello di miscelare elementi progressive al death doom di stampo europeo. I riferimenti, dal punto di vista musicale, vanno dagli Edge Of Sanity di Dan Swanö ai Katatonia, dai Paradise Lost ai Duran Duran, dai Metallica ai Dream Theater, in una personalissima fusione di generi e sonorità differenti tra loro.

Dopo un primo EP, risalente al 1996, la band è tornata in studio nel 2019 per registrare il primo full-length album, "The Pattern" (mixato e masterizzato da Dan Swanö agli Unisound Studios), e ha affidato la realizzazione della copertina del disco a Travis Smith. Il ritorno sulla scena della band vede anche un cambio di logo a cura del grande Daniele Valeriani, artista che ha saputo rappresentare a perfezione la nuova immagine del gruppo romano.

Discografia:
Promo 95/96 (1996)
Oceana EP (1996)
The Pattern (2021)

Oceana

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web