You are here: /

METHODICA: il video del nuovo brano "Before The Wrath"

Comunicato stampa:

L’attesa per il nuovo album dei METHODICA e’ giunta quasi al termine, in meno di un mese - esattamente il 2 Ottobre -  ‘Clockworks’,  terzo disco ufficiale della band Veronese sara' disponibile in tutti i formati.
In attesa della release la progressive metal band rilascia oggi il singolo e videoclip per "Before The Wrath", terzo estratto del nuovo album disponibile di seguito:

Max Piubelli, ci introduce al concept del brano: “"Before The Wrath" racconta la crudeltà e l'indifferenza umana, galvanizzate e incentivate dai mass media di oggi, dai social alla TV, dove è più facile distruggere che costruire, dove l'unica forma di opposizione è la consapevolezza. Il video realizzato da Mose's Productions nasce dal concetto espresso dal brano, l'indifferenza umana, che spesso sfocia in crudeltà, nel guardare soltanto il proprio interesse e benessere, anche a scapito di chi o cosa abbiamo intorno. Individui senza empatia e senza il bisogno di interagire, tranne quando si ha a che fare con TV e social media, convinti che quello sia interagire. Nel video questa cosa è estremizzata, sul monitor di un computer appare la scritta "Terminate? Y/N" e con un click si decide la vita o la morte di una persona, una rappresentazione simbolica molto forte del potere dei mezzi di comunicazione sulla nostra vita. Il tutto sotto lo sguardo impassibile di una telecamera, una specie di grande fratello in versione horror. Lasciamo agli ascoltatori l’interpretazione del finale”.

"Before The Wrath" e’ disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da oggi.

Sconosciuto

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web