You are here: /

LEPROUS: annunciano il nuovo album 'Aphelion'

I LEPROUS sono lieti di annunciare il nuovo album "Aphelion", in arrivo il 27 agosto 2021 su Inside Out Music. L'album è il seguito di "Pitfalls" del 2019 ed è stato registrato in tre differenti location: Ghost Ward Studios in Svezia, Ocean Sound Recordings e Cederberg Studios in Norvegia. Ancora una volta le fasi di mix e master sono state affidate ad Adam Noble (Placebo, Biffy Clyro, Nothing But Thieves, etc.) e Robin Schmidt (The 1975, Placebo, The Gaslight Anthem, etc.). Di seguito la copertina di "Aphelion", disegnata da Elena Sigida ispirata da una foto di Øystein Aspelund:

Il commento del frontman Einar Solberg:
"Sinceramente non avevamo in programma di registrare un nuovo album ma poi è arrivato il Covid. 'Aphelion' è un album molto differente dai precedenti. È intuitivo e spontaneo. Abbiamo sperimentato diversi modi di scrittura e un nuovo metodo di lavoro. Non c'è stato spazio per ripensamenti, perfezionismi esagerati e brani cautamente pianificati. Penso sia proprio uno dei punti di forza dell'album; è vivo e libero, non troppo calcolato. L'afelio è il punto nell'orbita di un oggetto in cui si trova più lontano dal sole e ha un valore simbolico che lascio alla vostra interpretazione."

Il preorder di "Aphelion" sarà disponibile dal 25 giugno 2021 assieme a un nuovo singolo. I Leprous festeggiano quest'anno il 20esimo anniversario della band con un nuovo tour europeo, di seguito tutte le date tra cui una in Italia il 13 dicembre 2021.

LEPROUS:
Robin Ognedal – guitars
Simen Børven – bass
Einar Solberg – vocals/keys
Tor Oddmund Suhrke – guitars
Baard Kolstad – drums

Leprous2

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web