You are here: /

EVERGREY: disponibile il nuovo singolo

Dopo aver raggiunto le classifiche di tutto il mondo con "Escape of the Phoenix" (2021), la migliore rappresentazione dell'oscurità di Göteborg, EVERGREY, entra in un nuovo sconcertante capitolo con il nuovo album, "A Heartless Portrait (The Orphean Testament)", in uscita il 20 maggio 2022 su Napalm Records.

Con la precedente, incalzante opener dell'album, "Save Us", gli EVERGREY hanno alzato il sipario su un travolgente viaggio attraverso la potenza progressive e l'emotività rovente. Oggi, lo scintillante secondo singolo "Midwinter Calls" attira l'ascoltatore ancora di più in questo sfaccettato mondo sonoro con la sua parte strumentale ricca di groove, che scorre tra dinamiche turbolente e una performance vocale di livello superiore da parte del mastermind Tom S. Englund - uno dei vocalist più caratteristici del metal. La potente traccia brilla con i suoi toni e riff di chitarra melodici e segna solo uno dei tanti punti salienti del nuovo epos. La canzone include registrazioni audio atmosferiche dall'ultimo tour della band attraverso la Svezia, dando alla canzone un effetto speciale e ai fan un'altra opportunità di lasciare il loro marchio eterno nella storia degli EVERGREY.

"Midwinter Calls" è visivamente portata in vita attraverso un sofisticato e cinematografico video musicale, girato da Patric Ullaeus e concettualmente collegato alla trama ritratta nel video di "Save Us", permettendo allo spettatore di saltare ancora più in profondità nell'universo di "A Heartless Portrait (The Orphean Testament)".

Gli Evergrey dicono di “Midwinter Calls”:

"'Midwinter Calls' è la seconda canzone ma anche il secondo capitolo di una storia composta da tre video che si rivela attraverso un ordine inverso, perché farla facile eh? 

Questa canzone è piena di energia e vede ancora una volta protagonisti i nostri fan e il pubblico dal vivo di Göteborg, Stoccolma e Karlstad - Co-creazione al suo meglio!  Non vediamo l'ora di sentire il mondo intero cantare insieme questa canzone quando la suoneremo dal vivo!

Speriamo che troviate il video provocatorio ed edificante allo stesso tempo. Cosa è importante, chi siamo e perché? La resistenza sta diventando reale!"

Guarda il video ufficiale di “Midwinter Calls” QUI:  https://youtu.be/sX-1MxycLp4

Il nuovo album è stato registrato ai Top Floor Studios di Goteborg da Jakob Herrman e prodotto da Tom S. Englund e Jonas Ekdahl, con mixaggio e mastering di Jacob Hansen agli Hansen Studios (Volbeat, Destruction, Epica e molti altri), mentre il bellissimo artwork dell’album è stato creato da Giannis Nakos alla Remedy Art Design. Nakos è noto per aver creato artwork per artisti come Oceans Of Slumber, Amaranthe, The Agonist e The Crown, così come merchandise per i Morbid Angel, Suffocation o Cryptopsy – solo per citarne alcuni.

Gli EVERGREY dicono del album:

“Eccolo qui! Un nuovo album! Ancora una volta! Questo è ciò che amiamo della musica, non finisce mai! La nostra missione è quella di scrivere musica e quindi eccola qui! 10 nuove canzoni! 10 nuove canzoni degli EVERGREY che speriamo possiate avere al vostro fianco mentre la vostra vita continua a cambiare e a crescere. 10 canzoni che vorremmo facessero parte della colonna sonora quando state creando nuovi ricordi e nuove possibilità nella vostra vita. 10 canzoni che ci sentiamo privilegiati di farvi ascoltare. 10 canzoni che sono sorte dalle ceneri di due anni in cui la nostra creatività ha avuto più tempo che mai per fiorire.

10 canzoni che speriamo davvero vi piacciano tanto quanto a noi è piaciuto scriverle. Come al solito abbiamo dato il nostro meglio e non vediamo l’ora di sentire cosa avete da dire! Un nuovo anno, un nuovo album, una nuova etichetta discografica = nuove possibilità. Tutto questo non può che essere positivo, giusto?

Godetevele!

Tom, Jonas, Rikard, Johan & Henrik”

Evergrey

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web