You are here: /

ELEVATORS TO THE GREATFUL SKY: nuovo album a maggio

Nude, il nuovo album dei siciliani Elevators to the Grateful Sky, uscirà il prossimo 3 maggio per l'etichetta greca Sound Effect Records.

Le undici tracce dell'album testimoniano il nuovo approccio della band al rock pesante, con influenze che spaziano dal grunge e alt rock dei 90's come Soundgarden, Masters of Reality, Alice in Chains, Queens of the Stone Age, Morphine o God Machine, alla psichedelia di artisti come Dead Meadow ed Earth.

Nati a Palermo dagli amici Sandro Di Girolamo (ex Undead Creep) e Giuseppe Ferrara, gli Elevators to the Grateful Sky si combinano per mescolare e condividere tra di loro, le varie influenze appartenenti a diversi generi, che ogni singolo membro del gruppo porta con sé. Unitisi Giulio Scavuzzo alla batteria (ex Horcus) e il chitarrista Giorgio Trombino (Furious Georgie, Haemophagus, Undead Creep, Sergeant Hamster, Smuggler Brothers, Assumption) finalmente la band realizza ciò che fin dall’inizio aveva in mente, ovvero, divenire una sorta di pentola a pressione pronta a esplodere, contenente metal, doom, derive classiche dello stoner rock e influenze dei più svariati generi (funky, reggae, krautrock, surf rock ecc...).

Dopo aver pubblicato un EP omonimo autoprodotto che cattura l'attenzione dei principali addetti ai lavori - la rivista Rumore li inserisce nello speciale "Heavy Colours - Il nuovo hard rock italiano" -, nel 2013 danno alle stampe il disco d'esordio,"Cloud Eye", per l'etichetta svedese Transubstans Records. Tre anni dopo esce "Cape Yawn", pubblicato in vinile dall'etichetta ingleseHeviSike RecordsNude, il loro nuovo album, esce a maggio in vinile per l'etichetta greca Sound Effect Records.

Ettgs

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web