DYNAMO CONCERTS: live inediti di Pantera e Soulfly
Dynamo Concerts è lieta di annunciare la pubblicazione di una serie di album dal vivo – tratti dalle registrazioni d’archivio del leggendario festival olandese – a far data dal 22 giugno 2018 via Caroline/Universal. Gli archivi di Dynamo Concerts comprendono oltre 300 performance dal vivo. Nel corso del 2018 e oltre Dynamo Concerts pubblicherà alcune di queste registrazioni inedite e uniche in versione rimasterizzata, offrendo così la possibilità di scoprire come hanno iniziato la loro straordinaria carriera alcune delle più importanti band metal e hard rock attuali.
Le prime due uscite sono le performance dal vivo di Pantera e Soulfly al Dynamo Open Air 1998, che saranno distribuite sia in digitale che in formato fisico CD e vinile.
“Pantera: Live at Dynamo Open Air 1998” propone I Pantera nel loro massimo splendore, durante il tour del loro album seminale “Great Southern Trendkill’ e del live album ‘Live 101’ dell’anno precedente. Il set elettrico include I classici dei Pantera come ‘Walk’, ‘I’m Broken’, ‘This Love’ e I nuovi brani dell’epoca quali ‘War Nerve’, ‘Suicide Note Pt. II’ and Sandblasted Skin’.
La voce brutale di Phil Anselmo su uno dei più serrati e impetuosi accompagnamenti musicali nella storia del metal di Vinne Paul, Dimebag Darrell e Rex Brown. Un vero pezzo di storia del metal, disponibile per la prima volta.
“Soufly: Live At Dynamo Open Air 1998” condensa l'eclettico debutto dal vivo del gruppo thrash metal. In questo show i Soulfly suonano canzoni del loro primo album e dei classici dei Sepultura, come "Beneath The Remains" e "Roots Bloody Roots". Tra gli ospiti di questo speciale spettacolo ci sono Chino Moreno (Deftones) e Benji Webbe (Skindred).
Dynamo Open Air è stato inizialmente organizzato per celebrare il quinto anniversario del Dynamo Rock Club di Eindhoven. Con una durata di vent'anni, Dynamo Open Air è stato considerato uno dei più grandi e influenti festival del rock e del metal a livello mondiale. Nel corso degli anni Dynamo Open Air è cresciuto esponenzialmente da 5.000 persone (in un parcheggio) a oltre 110.000 partecipanti nel 1995. Il raduno musicale è durato dal 1985 fino al 2005 e ha visto esibirsi le migliori band hard rock e metal della storia come: Metallica, Iron Maiden, Pantera, System Of A Down, Marilyn Manson, Incubus, Testament, Sepultura, Anthrax, Monster Magnet, Machine Head, Black Label Society e molti altri ancora.
“Pantera: Live At Dynamo 1998”
Track Listing
- Walk
- A New Level
- Suicide Note Pt. II
- War Nerve
- Becoming
- Sandblasted Skin
- Hard Lines Sunken Cheeks
- Primal Concrete Sledge
- I’m Broken
- Fucking Hostile
- This Love
- Domination, Hollow
- Mouth For War
- Cowboys From Hell
“Soulfy: Live At Dynamo 1998”
Track Listing
- Eye For An Eye
- No Hope = No Fear
- Spit
- Bleed
- Beneath The Remains / Dead Embryonic Cells
- Tribe
- Bumba
- Quilombo
- Prejudice
- Roots Bloody Roots
- Attitude
- The Song Remains Insane
- First Commandment
Commenti