You are here: /

CRADLE OF FILTH: i dettagli del nuovo disco

Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno annunciato i dettagli del loro dodicesimo album in studio.
 
“Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Arturs Berzins, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Berzins è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un "mostro sacro del postmodernismo lettone".
 
Dani Filth commenta: "L’album è legato a doppia mandata con l’horror gotico vittoriano e fin dal titolo riflette ciò. 'Cryptoriana' implica l’infatuazione vittoriana per il soprannaturale, il cimiteriale e il macabro.  Il sottotitolo 'The Seductiveness Of Decay' inoltre cementa l’attrazione per la morte e lo scintillante lento processo di autodistruzione”.
 
Il primo singolo tratto da “Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 5 luglio e lo stesso giorno saranno attivati i pre-ordini.  A partire dal 30 ottobre i CRADLE OF FILTH saranno in tour in UK e Irlanda.
 
Dani Filth aggiunge: "Siamo felicissimi di fare un tour completo nel Regno Unito e in Irlanda nel periodo di Halloween. Si tratta del nostro Paese d’origine e il pubblico è sempre molto recettivo, oltre che fuori di testa. Si tratta delle prime date del nostro tour mondiale che si protrarrà per tutto il 2018. Puntiamo a essere prolifici sul fronte live e offrire concerti che incontrino le aspettative dei nostri fan e oltre”.
 
CRADLE OF FILTH UK & IRELAND TOUR:
30.10. Belfast - Limelight
31.10. Dublin - Academy (Halloween Show)
02.11. Manchester - Academy 2
03.11. Glasgow - Garage
04.11. Birmingham - O2 Institute 2
05.11. Church - Leeds
07.11. Oxford - O2 Academy
08.11. Southampton - Engine Rooms
09.11. Norwich - Waterfront
10.11. London - Electric Ballroom
11.11. Bristol - Bierkeller
 
I biglietti saranno in vendita dal 19 giugno: www.ticketmaster.co.uk
 
“Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.

Cof

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web