You are here: /

CHILDREN OF BODOM: il video animato di "Hexed"

I finlandesi CHILDREN OF BODOM hanno appena pubblicato il video animato della canzone “Hexed”, title track del loro decimo album in studio.
 
Nelle ultime quindici settimane l’australiana RMIT University ha lavorato sul video, realizzando un clip animato in bianco e nero. I produttori Aaron McLoughlin & Simon Norton hanno impiegato 3000 ore lavorative con la loro squadra per realizzare il video.  
 
Aaron dichiara: "Come sempre, ci piace inventare qualcosa che si adatti alla band, quindi abbiamo tratto ispirazione dai testi delle canzoni e dalle immagini monocromatiche che si trovano nei video e nelle copertine degli album dei Children Of Bodom. Abbiamo deciso che un film horror in bianco e nero sarebbe stato bello - ambientato su un lago, ovviamente! E abbiamo dovuto includere anche un cameo di Roy, ovviamente! Anche se ‘Hexed’ è una canzone veloce, è anche particolarmente misurata nei suoi 5 minuti di durata, così parte del divertimento è stata la creazione di una narrazione cinematografica che scorresse con la straordinaria precisione tecnica della musica. Gli studenti di animazione alla RMIT University di Melbourne in Australia sono tra i più talentuosi al mondo e penso che abbiano fatto un lavoro formidabile in questo progetto. L'animazione di video metal è una cosa molto divertente da fare all'università e il team si è sentito molto onorato nel creare questo film per i Children of Bodom".
 
Il bassista Henkka aggiunge:
È davvero figo avere un video per una delle mie canzoni preferite dell’album e il fatto che sia stato realizzato da Aaron e dai suoi 25 studenti in Australia è ancora più figo. L’atmosfera rilassata del bianco e nero è perfetta per questa canzone che è tutt’altro che calma. Il lago e il suo riflesso sono la conclusione perfetta”.   
 
https://youtu.be/oDeH1XJ9Tzo
 
Crediti:
Creato dagli studenti della facoltà di Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, Australia
Diretto da Lucas Cappy & James McIntosh
Animato da Zachary Bossie, Elizabeth Brown, Jordan Caine, Lucas Cappy, Claire Gibson, Cassidy Liddle, James McIntosh, Nathaniel Ng, May Nichols, Kate Schumann, Debrina Setiawan, Yifan Shi, Oscar Song, Jale Soysal, William Thomasz, Song Yingxue, Bao Yiquian
Prodotto da Aaron McLoughlin & Simon Norton
 
“Hexed” è disponibile qui http://nblast.de/COBHexed o qui http://shop.cobhc.com
 
Altro su “Hexed”:
"Hecate's Nightmare" Lyric Video: https://youtu.be/s-K8b-y3eDg
"Platitudes And Barren Words" Music Video: https://youtu.be/8F_ws83QcSQ
"This Road" Lyric Video:  https://youtu.be/qIsbxH7k4Sc
"Under Grass And Clover" Music Video: https://youtu.be/1gpfzCxiQ-A
 
Per “Hexed” la band è tornata al Danger Johnny Studios con Mikko Karmila (“I Worship Chaos”, “Halo Of Blood”, “Hatebreeder”, “Follow the Reaper” & “Hate Crew Deathroll”) che ha registrato tutto, tranne le tastiere, e si è occupato della produzione con la band. Janne Wirman ha registrato le tastiere ai Beyond Abilities Studios. L’album è stato mixato e masterizzato ai Finnvox Studios di Helsinki.
 
COB Tour:
2019:
con BRYMIR, BLOODRED HOURGLASS
05.12.  FIN       Seinäjoki - Rytmikorjaamo
06.12.  FIN       Oulu - Club Teatria
07.12.  FIN       Tornio - Club Teatria
10.12.  FIN       Helsinki - Tavastia-klubi
11.12.  FIN       Tampere - Pakkahuone
12.12.  FIN       Turku - Logomo
13.12.  FIN       Jyväskylä - Lutakko *SOLD OUT*
14.12.  FIN       Jyväskylä - Lutakko *SOLD OUT*

Cob

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web