You are here: /

BLACK STAR RIDERS: il nuovo singolo "Candidate For Heartbreak"

In questo inusuale 2020, i BLACK STAR RIDERS fanno ritorno con il nuovo singolo 'Candidate For Heartbreak', pubblicato oggi da Nuclear Blast Entertainment. La canzone è accompagnata da un lyric video: https://youtu.be/ti8M-Fd-bjM  
 
Il 2020 si è rivelato un anno molto diverso da quello che tutti ci aspettavamo. Il COVID-19 ci ha colto di sorpresa e ci ha costretti a fermarci, a ripensare il nostro stile di vita e ad osservare uno scenario senza precedenti che si dipana sul palcoscenico del mondo. In questa nuova società "ibernata", l'industria musicale ha mostrato la sua resistenza: riuscendo a mantenersi viva, ha creato un senso di coesione e una comunità ancora più forte, attraverso canzoni coraggiose, senza mai temere di portare allo scoperto scomode verità.
 
'Candidate For Heartbreak' è il contributo dei BLACK STAR RIDERS alla riflessione mondiale sulla società in questi tempi senza precedenti. Mr. Scott Gorham e Christian Martucci hanno creato un paesaggio sonoro perfetto, grazie a riff taglienti e memorabili, che allestiscono la scena per un’intricata canzone rock.  La voce di Ricky Warwick rappresenta perfettamente lo spirito del testo: rabbia energica, accompagnata da un pizzico di malinconia, che si scaglia contro una classe politica che continua a ingannare la gente e un sistema morboso che continua a fallire e a dividere.
 
Il frontman Ricky Warwick commenta: “Questo pezzo spacca grazie ad un attacco violento delle chitarre di Scott Gorham e Christian Martucci. Un brano sui politici che tacciono la verità!”.
 
Mr. Scott Gorham aggiunge: “La canzone mi riporta con la memoria al nostro periodo in studio per registrare ‘Another State of Grace’. Sono stati momenti grandiosi e produttivi. Speriamo di poter tornare a suonare per i nostri veri fan presto”. Il chitarrista Christian Martucci conclude: “È una canzone molto divertente da improvvisare. Mi piace come le chitarre accompagnano la voce di Ricky e reputo straordinario il groove creato da Chad e Robbie!”.
 
'Candidate For Heartbreak' inizialmente è apparsa come bonus track del digipack CD incluso nel the box-set limitato a 1000 copie dell’ultimo album in studio "Another State Of Grace". Il disco è una fantastica collezione di canzoni registrate agli Sphere Studios di Burbank, California nel febbraio 2019, prodotte e mixate da Jay Ruston (STONE SOUR, ANTHRAX, URIAH HEEP).
 
“Another State Of Grace” è disponibile qui: https://nuclearblast.com/blackstarriders-asog
 
Altro su “Another State Of Grace”:
'Another State Of Grace' (official music video): https://youtu.be/1VVvp_jnUX8  
'Ain't The End Of The World' (official music video): https://youtu.be/mv-tccUbm6U  
'Ain't The End Of The World' (official acoustic version): https://youtu.be/Gz143L6ZckQ   
'Tonight The Moonlight Let Me Down' (official lyric video): https://youtu.be/lLkBt1eR8tM
'In The Shadow Of The War Machine' (official music video): https://youtu.be/u4BrHilwRZY

Bsr

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web