You are here: /

BARBAROSSA: accordo con Invincible/DeFox records ed Ep di debutto

Invincible  Records è orgogliosa di annunciare che la death metal band Barbarossa ha siglato un accordo worldwide per la pubblicazione del loro Ep di debutto, intitolato 'He Who Walks Alone' contiene cinque canzoni piene di energia e potenza, in parte ispirate dai grandi del genere come i Carcass, Dark Tranquillity e At the Gates.La release digitale che è disponibile dal 20 di Dicembre 2016 su tutti i maggiori worldwide webstores, tra i quali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...è stata anticipata dal singolo intitolato "Operation BarbaRossa" dal 2 Dicembre in tutti gli e-stores. I Barbarossa nascono nel marzo del 2014 da un’idea di Lorenzo e Davy, entrambi chitarristi, che dopo essersi conosciuti , attorno ad un tavolo di un noto pub del padovano, decidono di dare vita a un nuovo progetto musicale.I due iniziarono un rapporto di odio e amore (musicalmente parlando), Lorenzo voleva a tutti i costi suonare death metal, mentre Davy voleva puntare sul thrash.Dopo essersi insultati per diverse settimane alla fine i due scoprono la parola "diplomazia". Entrambi decisero di puntare sulla ferocia, l’oscurità e la melodia….qualcosa di moderno ma con solide radici piantate nella tradizione death e thrash. Un sound  tecnico ma che  mette la spontaneità e la melodia al centro della composizione musicale. Dopo qualche tempo Cristiano si posizionò dietro le pelli, dando finalmente forma e potenza ai riff ancora acerbi composti da Davy, mentre Lorenzo si assunse il compito di far tremare le pareti con la potenza vocale del growl e a concepire i primi testi e liriche. A completare la formazione, entrò di diritto Alex  al basso, lui con barba ben curata, i polpastrelli ben avvezzi ai sedicesimi e il growl profondo quanto una fossa oceanica, per questa attitudine non poteva che essere dei nostri. Il debutto live dei Barbarossa avvenne a dicembre 2014 sullo stage del Britannia Pub di Vedelago, con un battesimo del fuoco ben oltre le aspettative e un ampio consenso da parte del pubblico. L ’attività live prosegue con altre date in giro per il Veneto e l’Emilia. Oggi i Barbarossa entrano nella scena metal underground con il loro primo singolo 'Operation Barbarossa' e l'Ep 'He Who Walks Alone' frutto di lunghe session compositive, nottate intere a  suonare e a concepire un lotto di canzoni che possano raccogliere il parere positivo dei metal kids...Barbarossa is ready!!

BarbaRossa line-up:
Cristiano Perin: Drums 
Alex Omega: Bass 
Lorenzo Telve: Guitar, Vocals
Davy Scarpellini: Lead Guitar
Qui di seguito è possibile ascoltare e vedere il lyric video di "Confessions Through Torture" e il music trailer dell'ep, mentre qui: http://player.believe.fr/v2/3614972329754  è possibile ascoltare la preview dell'ep.

Barbarossa

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web