You are here: /

TIZIANO SPIGNO

È con grande piacere che inauguro questo nuovo anno fotografico al Winner’s Pub di Follonica, in occasione del set acustico di Tiziano Spigno, voce dei Kings of Broadway e Lucky Bastardz e ultima new entry degli Extrema, accompagnato alla chitarra da Marcello Chiaraluce.

Ancora una volta, dietro le quinte della serata, ritroviamo il grossetano team Rock My Life, che come si può vedere dagli eventi organizzati e sponsorizzati, si fa sempre più strada in mezzo al famelico mondo delle booking e delle promoter agency, più che dignitosamente.

Arrivo con qualche mezz’ora d’anticipo, poco male, il pub è ancora poco affollato e questo mi permette di sedermi accanto ai ragazzi giusto per rompere un po’ il ghiaccio e prendere un po’ confidenza. Dopo le dovute presentazioni, intorno alle 23.00, si apre il tanto atteso concerto e nel frattempo al pub sono arrivate diverse persone che adesso lo affollano e questo, almeno per adesso, è rincuorante.

Tiziano e Marcello, simpaticissimi on stage, iniziano a snocciolare brani dei Kings Of Broadway, alternandoli a quelli dei Lucky Bastards, ripercorrendo così gran parte della carriera artistica di Tiziano, ma annunciano presto che “non tedieranno il pubblico con canzoni a loro sconosciute” (ndr) ed è così che tirano fuori dal cilindro brani come “Summer Of 69”, “Alive”, “Superstition” o “Roxanne”. A questo punto, anche chi era andato al pub per la Guinness ignaro della presenza di Tiziano e Marcello, è stato costretto a girarsi verso il palco e a canticchiare le ormai strafamose cover.

La serata fila liscia, tra una risata e qualche battuta dal palco che ci mostra tutta la complicità del duo e l’amicizia che li lega, nonché la grande umiltà che li contraddistingue in mezzo ad un mondo ormai troppo addensato di superuomini. Dote rara e sempre grandemente apprezzata. Terminano dopo circa un’ora e mezzo, che forse erano anche due… quando si sta bene si perde la cognizione del tempo.

Set List

1) First Day Of My Life (Kings Of Broadway)
2) Never Enough (Kings Of Broadway)
3) The House By The Sea (Lucky Bastardz)
4) Summer Of 69 (Brian Adams)
5) I Am The Highway (Audioslave)
6) Sail Away (Lucky Bastardz)
7) Saturday Night Is Allright For Fighting (Elton John)
8) Medley: Just Got Paid /Superstition (ZZ Top / Stevie Wonder)
9) Alive (Pearl Jam)
10) Black (Pearl Jam)
11) Tear In The Wind (Lucky Bastardz)
12) Thank You (Led Zeppelin)
13) Through It All (Kings Of Broadway)
14) Roxanne (The Police)
15) Hit The Ground (Kings Of Broadway)
16) Medley: Burn/Highway Star/Smoke On The Water (Deep Purple)
17) Highway To Hell (Ac/Dc)

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento


2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web