EAST OF ELI ft. CHYLER LEIGH
Il Lost Transmission Tour 2017 prevedeva qualsiasi tappa europea tranne che in Italia (i soliti sfigati), eppure tre giorni prima del live italiano la band, capitanata dall’attore Nathan West, decide di fare sosta nella nostra Capitale. Gli East Of Eli hanno all’attivo vari singoli ed EP e vantano sold out registrati tra USA ed il Vecchio Continente. Per festeggiare i 15 anni di matrimonio, West e la moglie Chyler Leigh hanno deciso non solo unire le forze e registrare dei pezzi insieme, ma anche di intraprendere un tour mondiale. Se ve lo state chiedendo, la Leigh è quell’attrice che sta facendo ancora piangere i fan per l’addio a Grey’s Anatomy, parliamo della Piccola (Lexie) Grey - i più appassionati ricorderanno la sua performance canora in un episodio “musicale” della serie tv targata ABC - tolto il camice, Chy è attualmente impegnata in Supergirl come l’agente Alex Danvers, ma questa è un’altra storia, passiamo a quello che è successo quel venerdì 9 Giugno a Roma. Come dicevamo, il Lost Transmission Tour non prevedeva il saluto all’Italia, eppure un gruppo di fan sono riuscite a diffondere la voce tra i vari social, fino all’annuncio ufficiale della band e la decisione di aggiungere Roma tra il fortunatissimo tour degli East Of Eli. Purtroppo non si è registrato un sold out come si sperava, ma queste cose sono secondarie, di un live quello che conta è la partecipazione del pubblico, e gli italiani sanno come farsi sentire.
Dobbiamo anche aggiungere che eravamo molto scettici quando abbiamo visto l’attrezzatura per un concerto in unplugged (probabilmente solo da noi), non siamo abituati a simili generi musicali, ma ci siamo ricreduti praticamente subito. Nathan West non solo è un talento vero e proprio, musicalmente parlando, ma funge anche da intrattenitore e da “motivatore”(se così possiamo dire), tutte le canzoni sono scritte da lui, il che ci ha mostrato una parte intima e personale della sua vita e della sua persona, ed oggigiorno è sempre più difficile trovare questo tipo di musicista in giro. I singoli più gettonati e cantati sono stati quelli che vantano anche il nome Leigh, non a caso il fanclub degli EoE hanno organizzato una coreografia sulle note di “Nowhere”, prima volta per Nathan e soci che per ringraziare hanno fatto salire sul mini palco le artefici di questa sorpresa.
Durante l’ora di concerto non son mancate battute tra la band, Johann Frank (chitarra) e Jordan Wright (tastiera), ed il pubblico, ed ovviamente tra di loro, e sfidiamo chiunque a trovare una persona che ami come West ama Chyler, mai visto niente del genere. Il live è durato poco, la band ha navigato tra un rock'n'roll acustico, “Child’s Play”, e pezzi più lenti/malinconici, con la partecipazione attenta del club romano. Dopo il concerto West e Leigh si son intrattenuti per un M&G che prevedeva foto, autografi e chiacchierata con i fan; abbiamo avuto la fortuna di poter scambiare anche noi qualche battuta e di ringraziarli per la serata, prima di lasciarvi con le foto ed i video volevamo aggiungere un’ultima cosa:
gli East Of Eli possono essere considerati come una band emergente o una band “sconosciuta”, ma l’intensità, la passione ed il talento che questi ragazzi ci mettono in ogni canzone ed in ogni nota non hanno niente da invidiare a chi ha anni e anni di carriera alle spalle; pertanto consigliamo vivamente di andarli a vedere dal vivo, non ve ne pentirete.
L’italia vi aspetta! ITALIANS DO IT BETTER!
Commenti