You are here: /

INSCHEMICAL

Il 6 marzo è uscito il singolo "Un nuovo inizio" firmato Inschemical, un assaggio dell'album d'esordio di questa band calabrese. La band apre il vaso di pandora e si rende "portavoce" di problematiche sociali legate alla quotidianità spesso emarginate o nascoste agli occhi dei più, dando mera importanza allo scandire del tempo e al percorso del destino. Una musica dolce e malinconica dalle sonorità pop-rock. Abbiamo scambiato qualche parola con la band a tal proposito:

Album d'esordio per la band che decide di palesarsi facendosi portavoce di problematiche sociali spesso confinate ai margini dell'interesse comune, perchè questa scelta coraggiosa? Inoltre l'album è anticipato dal singolo "Un nuovo inizio" perchè proprio questo brano avete deciso di estrarre come singolo di lancio? Le otto tracce del disco INSCHEMICAL trattano tematiche sociali differenti tra loro. Abbiamo deciso di portare avanti il singolo "Un Nuovo Inizio" perché risulta essere tra quelle di cui si parla meno, quindi ai margini dell'interesse comune. Si parla tantissimo della violenza sulle donne, sui bambini e tanto altro (ed è giusto che sia così), ma non si parla quasi mai di tematiche sociali simili a quella di "un nuovo inizio".

"Un nuovo inizio" tratta la storia di un giovane padre, si susseguono poi all'interno dell'album altri brani dalle tematiche che sembrano legarsi formando un concept... L'album non è un concept, è composto da brani ognuno dei quali tratta una tematica sociale differente.

La musica, seppure lenta e malinconica, non perde di vista il rock sincopato. Era questo il vostro obbiettivo? In realtà, quando componiamo musica, è un po' come se venisse tutto naturale. Se hai già le idee chiare su quello di cui vuoi parlare nel tuo brano, di conseguenza la musica ne prenderà la "forma".

Che riscontri state ricevendo? La release dell'album è stata fissata per il 30 marzo. Stiamo avendo ottimi feedback. Il singolo gira in tantissime radio italiane dalla Lombardia alla Sicilia ormai dal 6 marzo, veniamo contattati per interviste ogni giorno. Meglio di così?

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Ligerasez

MYTHIC SUNSHIP + LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO
Spazio Ligera - Milano

Serata dai forti sapori space, in cui non si è avvertito nessun bisogno di forze gravitazionali che avrebbero potuto tenerci saldi a terra, quella trascorsa sotto le volte sotterranee dello Spazio Ligera di Milano, venerdì 13 april...

Apr 20 2018

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web