You are here: /

SONATA ARCTICA: lyric video del nuovo singolo

Le icone del melodic metal finlandese SONATA ARCTICA avrebbero dovuto chiudere il loro tour europeo "Acoustic Adventures" questa settimana. Sfortunatamente, il tour è stato posticipato alla fine del 2022  per ovvi motivi. Ma i fan non devono preoccuparsi perché la band sta portando nelle case un po' di accogliente atmosfera live da salotto sotto forma della prima parte del loro album diviso in due capitoli "Acoustic Adventures", in uscita il 21 gennaio 2022 su Atomic Fire.

Composto da adattamenti acustici di dodici tracce che attraversano la discografia dei SONATA ARCTICA, "Acoustic Adventures - Volume One" è stato registrato e prodotto da Mikko Tegelman e dalla band allo Studio57, Finlandia; Tegelman è stato anche responsabile del mix e del mastering dell'album insieme al bassista Pasi Kauppinen. L'artwork del collaboratore di lunga data e connazionale del quintetto, Janne Pitkänen (NIGHTWISH, AURI ecc.) completa elegantemente questa esperienza totalizzante.

Il primo singolo del disco, 'The Rest Of The Sun Belongs To Me', è disponibile da oggi e può essere ascoltato insieme a un lyric video su YouTube, qui: https://www.youtube.com/watch?v=6emYgjTkTMc.

Il tastierista Henrik "Henkka" Klingenberg afferma: "'The Rest Of The Sun Belongs To Me' era una canzone che è apparsa per la prima volta come bonus track per il Giappone nel 2003, proprio nel periodo in cui sono entrato nella band. Quando abbiamo iniziato ad organizzare le canzoni per il secondo tour "Acoustic Adventures" nel 2019, questa canzone in qualche modo continuava a spuntare fuori e abbiamo deciso di provarci. Il nostro caro amico Masi Hukari, che si è unito a noi sul palco per il tour, ha fatto un sacco di lavoro su questo particolare arrangiamento e penso che il suo contributo sia stato davvero importante per come è venuta fuori questa canzone. Per questo disco, abbiamo usato l'arrangiamento dal vivo come punto di partenza e non credo che la canzone sia cambiata molto, quindi quello che sentite è una versione leggermente raffinata dell'arrangiamento del tour del 2019. Abbiamo deciso di usare questa canzone come primo singolo perché è davvero diversa dalla versione originale in studio e, come sempre, preferiamo offrire qualcosa di nuovo e interessante per i nostri fan e anche per noi stessi".

Pre-ordina l'album in formato fisico (CD-digipak, vari vinili colorati), salva in anteprima o pre-ordina in digitale e ricevi subito 'The Rest Of The Sun Belongs To Me' qui: https://music.atomicfire-records.com/acousticadventures.

"Acoustic Adventures - Volume One" - Tracklist:

01. The Rest Of The Sun Belongs To Me
02. For The Sake Of Revenge
03. A Little Less Understanding
04. Alone In Heaven
05. Tallulah
06. Don't Say A Word
07. As If The World Wasn't Ending
08. Paid In Full
09. Tonight I Dance Alone
10. The Wolves Die Young
11. Wolf & Raven
12. On The Faultline

Sa

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web