You are here: /

PORT NOIR: il nuovo singolo "Sweet & Salt"

Il gruppo rock svedese all'avanguardia Port Noir, è pronto a tornare con un nuovo album. Una pubblicazione che riunisce elementi del passato, sia nello stile che nel suono, ma con un nuovo slancio grazie all'approccio della band alla scrittura delle canzoni e al processo di registrazione. Abbracciare l'energia e la passione delle loro esibizioni dal vivo e catturarle nel processo di registrazione era fondamentale nella mente della band. Scavando più a fondo nell'essenza delle canzoni questa volta, i Port Noir hanno scelto di abbandonare gli aiuti standard da studio come le click track e permettere alle canzoni il flusso e il riflusso che i loro concerti dal vivo abbracciano, creando una raccolta di brani che catturano il cuore pulsante dei Port Noir. Leggermente più oscuro, ma ancora molto Port Noir, il nuovo album 'Cuts' è pieno di energia, intensità e profondità musicale, assicurando che sarà un album che avrà un impatto immediato.

I PORT NOIR dicono del secondo singolo 'Sweet & Salt';
”Sweet & Salt è una canzone piuttosto emotiva con molta profondità. Ha un vibe calmo e sembra un po' vintage e moderna allo stesso tempo, un mix tra il rock e il pop/rnb contemporaneo. Una buona canzone anche per guidare di notte."

Guarda il video qui: https://youtu.be/qoOK2wqPF_I
Ascolta scarica 'Sweet & Salt' qui: https://ingrv.es/sweet-salt-fkv-6
 
I PORT NOIR sono uno di quei rari gruppi che, per quanto ci si possa provare, sono impossibili da classificare. Mescolano il dark pop contemporaneo e tagliente, l'R&B e il rock in un suono che è unico e fresco. Proveniente dalla Svezia, la band ha pubblicato tre album acclamati dalla critica (il nuovo disco è imminente) e ha fatto molti tour, compresi concerti di supporto ad artisti del calibro di Karnivool, Leprous, Kaiser Chiefs, In Flames, Vola, Pain of Salvation, così come apparizioni in festival prestigiosi come l’Eurosonic ESNS.
 
Il nuovo album "Cuts" uscirà il 25 Marzo su Despotz Records.

Membri: Love Andersson (Voce, Basso), AW Wiberg (Batteria) e Andreas Hollstrand come turnista (Chitarra). Prodotto dai Port Noir / Voce & Synth/FX registrati dai Port Noir. Registrato da Daniel Bergstrand (Devin Townsend, In Flames, Behemoth) insieme a Fredrik Thordendal (Meshuggah). Mixato e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult of Luna).

Pn

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web