NOVOMUNDO: il debut album
I NOVOMUNDO pubblicheranno il loro primo album, "The Cursed Cult", il primo marzo 2026. Il video delprimo singolo, "The Coven", è ora disponibile QUI.
I NOVOMUNDO nascono vicino a Roma intorno al 2012 con l’idea di fondere elementi extreme metal con influenze, ritmi e strumenti provenienti da tutto il mondo. Dopo alcuni cambi di formazione nel corso degli anni, la band ha riscritto e affinato parte del materiale precedente, pubblicando "Echoes of Ego": quattro brani incentrati su ritmiche quadrate e groove esotici, con testi che esplorano il decadimento del mondo moderno, gli istinti primordiali e visioni da incubo.
"The Cursed Cult" rappresenta il primo album completo del gruppo: un approccio più oscuro e schiacciante al loro suono rinnovato. L’album esplora la cultura Voodoo, i suoi simboli e significati, interpretati attraverso la lente della vita contemporanea. Una tracklist colma di ferocia ed energia pura, nelle quali vengono fusi passaggi dark ambient con un taglio ruvido, fondendo death/groove e influenze metal anni 2000, arricchite da toni moderni ed elementi crust-core.
L’album è un concept incentrato sul Voodoo: i suoi misteri, rituali e icone simboliche. Nei testi, si affrontano temi come schiavitù, pregiudizio e morte come modo per dare valore alla vita, tra gli altri. Attraverso i brani, l’ascoltatore viene guidato nel pantheon delle divinità Voodoo, i Loa, esplorandone storie e caratteristiche come metafore per trasmettere i messaggi principali dell’album. L’universo sonoro dei NOVOMUNDO evoca instabilità emotiva e senso di inquietudine, simbolizzando la paura generata dall’ignoranza e dall’estraneità.
02 Deathless
03 Erzulie
04 Bokor
05 The Coven
06 Mojo
07 Vodun
08 OSFTG
09 Le Marriage de Brigitte
10 Warlord
11 God’s Violence
12 Maitresse La-Sirene
13 Papa Legba
14 Orishas
Carlo Ridolfi - Chitarra
Fabio Ciccone - Chitarra
Fausto Idini - Batteria
NOVOMUNDO

Commenti