You are here: /

HELLOWEEN: il video animato di "Out For The Glory"

Uscito a giugno 2021, “Helloween” è L’ALBUM METAL del 2021, undisco che i fan hanno atteso per decadi. È opinione unanime di critici e seguaci che questo è un capolavoro destinato entrare nei libri di storia del metal. L'alleanza metal a sette ha registrato in tutto il mondo dieci ingressi nelle classifiche Top 10, tra cui il numero 1 in Germania e Spagna, Top 3 in Austria e Svizzera e un impressionante totale di diciassette classifiche Top 15 in tutto il mondo. Fan, giornalisti ed esperti sono d'accordo: con dodici tracce “Helloween” ha manifestato un intero universo metal.
 
Non c'è motivo di sedersi sugli allori: con il video di 'Out For The Glory' la prossima emozionante mossa vincente è in arrivo, mentre un anno pieno di successi volge al termine. "Ho avuto un'idea per un video in cui tutti i membri della band sono raffigurati come dei nobili cortigiani e ministri stravaganti", spiega Michael Weikath. "Tutti noi avremmo dovuto fluttuare tra le nuvole, Deris come un imperatore svitato... e dopo un po' sono venuti fuori sempre più dettagli e ad un certo punto abbiamo scritto tutto e inviato il concept del video al team di animazione australiano". Aaron McLoughlin, docente senior all'Università di Melbourne, che è già stato coinvolto in diversi progetti con il CEO di Atomic Fire Records Florian Milz (ad esempio per CHILDREN OF BODOM, ALESTORM, TANKARD) ha detto: "Quando ho sentito che gli HELLOWEEN erano interessati a una collaborazione, sono rimasto completamente spiazzato. I ragazzi sono i miei eroi assoluti da quando ero un adolescente ed ero sicuro che ai miei studenti sarebbe piaciuto lavorare su una canzone di questa band".
 
Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=m5rUkqvCDVY
 
E come è tipico degli HELLOWEEN, la creatività era così esagerata che era impossibile presentare tutto in un video musicale. "Sette minuti e mezzo potrebbero non sembrare molti, ma in termini di animazione è una maratona. Avevamo così tanto materiale che la produzione di 'Out For The Glory' è stata una vera sfida. Weiki voleva che il video sembrasse il più figo possibile e l'abbiamo capito subito: una band leggendaria dall'altra parte del pianeta vuole che creiamo un'epopea medievale bellissima? Puoi scommetterci!". ricorda McLoughlin.
 
Con poco più di 10.000 fotogrammi l'iconico cortometraggio d'animazione non è solo estremamente elaborato, ma anche strepitoso e spaziale, e porterà subbuglio oltre che – si spera - anche molto divertimento e piacere. Come si augura Michael Weikath con gli occhi che brillano: "Ora mi aspetto che piaccia a tutti, che lo trovino divertente e anche che ne percepiscano il senso!”.
 
E se questo non è abbastanza, ci si può aspettare un altro highlight: dopo l'uscita di "Seekers Of The Seven Keys", il fumetto horror-fantasy in edizione limitata, che presenta la band in una veste fantasy bizzarra e stravagante combinata con una sana porzione di metal, gli HELLOWEEN e Incendium (una versatile casa di produzione con varie animazioni, fumetti, giocattoli e videogiochi nel proprio roster), annunciano una serie di action figures per collezionisti, ispirate all'artwork e ai testi della band: 'The Keeper Of The Seven Keys', 'The Witch' e 'Jack O. Lantern'. Le action figures sono disponibili per il pre-ordine e saranno spedite nella primavera del 2022.
 
Il video animato di 'Out For The Glory' è stato realizzato dagli studenti della facoltà di Design (Animation & Interactive Media), RMIT Università di Melbourne, Australia.

Hello

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web