You are here: /

ETERNAL SILENCE: i dettagli del nuovo album e il primo singolo "Ancient Spirit"

I symphonic metallers ETERNAL SILENCE sono lieti di pubblicare il nuovo singolo "Ancient Spirit", estratto dal nuovo album "Timegate Anathema", in uscita il prossimo 8 Ottobre su Rockshots Records.
 
La band commenta il nuovo brano: "Nato da un'idea di Enzo, questo brano fonde insieme nuove influenze e nuove sonorità. Heavy per quanto riguarda contenuti e suoni, quasi spirituale per il testo scritto da Alessio. Il lago nella forma panteistica che assume nel brano, rivela il suo mistero ed incanta come se fosse un Dio dormiente. Sotto lo strato di oblio dove giace, nascosto e silenzioso come una gemma, è un compagno ideale presente in ogni giorno della nostra vita e custodisce segreti e profonde pulsioni nelle sue profondità, dove pochi osano guardare."

Ascolta il nuovo singolo "Ancient Spirit":
Digital: https://backl.ink/146941991
Lyric Video: https://youtu.be/xDR8PfxFafo

Album pre-order: http://bit.ly/TimegateAnathema_CD

Il video di “Ancient Spirit” è disponibile a questo indirizzo

Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), "Timegate Anathema" contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L'album passa da brani power metal come "The Way Of Time" e "My Soul Sad Until Death", ad altri più heavy e dark come "Rain" e "Red Death Masquerade", passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come "Glide In The Air" e momenti acustici come "Lonely and Firefly". Il tema principale che ispira l'album è il concetto del Tempo.

Formati a Varese nel 2008, gli Eternal Silence combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono la parte frontale del palco. L'attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Tracklisting:
The Way Of Time
Edge Of The Dream
Ancient Spirit
Heart Of Lead
Lonely
Glide In The Air
Rain
My Soul Sad Until Death
Firefly
Red Death Masquerade

Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni - Voce
Alberto Cassina - Chitarra/Voce
Alessio Sessa - Basso
Andrea Zannin - Batteria
Enzo Criscuolo - Chitarra

Esb

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web