WEDNESDAY 13: BLOODWORK
data
29/04/2009A distanza di un anno dalla sua realizzazione, abbiamo il piacere di ascoltare l'ep 'Bloodwork' di Wednesday 13, alias Joseph Poole, ex voce dei Murderdolls e dei Frankenstein Drag Queens From Planet 13, che ha dato inizio alla sua carriera solista nel 2005. Giunti due anni dopo il precedente 'Fang Bang' e disponibile fino ad adesso solo online, il disco si rivela un gustoso antipasto che precede i due lavori successivi usciti quasi uno dietro l'altro nello stesso anno, il full lenght 'Skeletons' e il primo live 'Fuck It, We'll Do It Live'.
Dire che non si è risparmiato è forse troppo, piuttosto ha mostrato una parte della grinta che possiede, ma tanto basta per raggiungere l'obiettivo principale, fare centro. Perchè 'Bloodwork' è un ep coinvogente e mai banale, con un sound diretto e pieno di idee interessanti, e notevole è anche la prestazione canora dell'artista, capace di passare da una voce più rabbiosa a un tono più melodico negli ultimi due pezzi.
Si parte con "B-Movie Babylon" caratterizzato da una melodia dark e misteriosa ma anche da passaggi più heavy, per proseguire con "Return Of The Living Dead", più rockeggiante e meno riuscita rispetto all'opener. "
Commenti