BOKASSA: Crimson Riders
data
10/06/2019“I BOKASSA sono incredibilmente bravi. Le canzoni che scrivono, la loro energia e l’atmosfera che creano sono una boccata d’aria fresca. Quando ho ascoltato la loro musica un anno fa, mi hanno lasciato a bocca aperta. Avere la possibilità di farli conoscere ad un pubblico più ampio è davvero bello”: parola di Lars Ulrich (Metallica), che ha spiegato il perché della scelta dei Bokassa come band d’apertura per il tour europeo dei Metallica.
Dopo un fortunatissimo album che li ha portati in giro per il mondo, arriva la conferma del talento e della bravura dei tre ragazzi norvegesi. ‘Crimson Riders’ (pur avendo solo novi brani) è un concentrato di adrenalina, riff rock ed esplosività del punk; uscita confermata per il 21 Giugno 2019 e per il momento il mondo può godersi il singolo lancio “Mouthbreathers Inc.”, che stando ad una recente intervista è il classico della band; voci arrabbiate, coro impertinente e ritmo pesante. [VIDEO].
‘Crimson Riders’ parla di culti, religione, pirati dello spazio immortali ma dal punto di vista musicale, alziamo le mani e prepariamoci ad ascoltare svariati generi in un solo album: dal thrash metal, al punk all’hardcore; la novità (ben riuscita) rispetto al precedente lavoro, è l’aggiunta di violoncello e sassofono. Probabilmente uno degli album più attesi del 2019!
Commenti