You are here: /

ZAGARA: "Se ha fame", primo singolo estratto

ZAGARA - “SE HA FAME” 
 
Il Caos è uno spazio maligno, oscuro e caotico in cui la mente si perde. 
Attira tutto al suo centro, in una spirale discendente, senza orientamento.
E’ qui che comincia il viaggio di IO.
E’ qui che inizia il nostro.
 
 
Progetto psych rock nato a Torino nel 2017, Zagara è un fiore a tre petali, nato in ambiente ostile e per questo urticante; di una bellezza fragile e letale.
 
Come il suono della band questo fiore è in costante crescita e mutamento, affonda le radici nella roccia per elevarsi il più in alto possibile, alla ricerca di contaminazioni di altri territori.
Le sue foglie catalizzano suoni acidi, percussivi e avvolgenti, tra synth, batterie compresse e moog, celati tra le iridi dei suoi petali.
Alle chitarre distorte si mescolano campioni elettronici e sequenze, rendendo il sound spinoso e saturo.
 
Un mondo onirico, in cui gli eventi della realtà si trasfigurano, in cui il tempo si ferma per lasciare spazio a paesaggi surrealisti e psichedelici.
 
Dopo un primo EP uscito nel 2019, la band entra in studio per il suo primo LP.
In bilico tra sezioni elettroniche, slanci stoner selvaggi e momenti pop, il primo album del trio torinese "DUAT" è in uscita il 25 novembre per Overdub Recordings.
Il primo singolo "Se ha fame" ad anticiparlo il 14 ottobre.
 
L'album, prodotto da Riccardo Salvini (Foxhound , Indianizer…) sarà pubblicato e distribuito in tutta Europa da Overdub Recordings via CODE 7 Distribution / Plastic Head Megastore.
 
OVERDUB RECORDINGS

Zagara

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web