You are here: /

WOLFCHANT: il singolo e video di "70000 Tons Of Metal"

La band pagan metal della Germania meridionale WOLFCHANT pubblica la sua nuovissima canzone "70000 Tons Of Metal", che è un tributo alla nota crociera 70000 Tons Of Metal che si svolge ogni anno nel mare dei Caraibi.

Dal 2003 i WOLFCHANT si sono posti l'obiettivo di dimostrare che il proverbiale "metal hammer" non si trova solo in Scandinavia. Extreme Metal mescolato a melodie senza tempo, trainanti riff seguiti da parti epiche e scream aggressivi abbinati a canti corali sono ciò che attende l'ascoltatore.

Dopo aver firmato un contratto discografico mondiale con l'etichetta emergente REAPER ENTERTAINMENT EUROPE all'inizio dell'anno, i WOLFCHANT danno ora il primo segno di vita con il lancio del nuovo inno per il 70000 Tons Of Metal!

Il videoclip animato è stato realizzato dagli studenti del programma di laurea in Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, Australia. Hanno trascorso le ultime 13 settimane a lavorare sul video, dando vita a un cortometraggio animato molto divertente. I produttori Aaron McLoughlin e Simon Norton hanno trascorso circa 3000 ore di lavoro con il loro team per creare il video. (elenco dei crediti disponibile qui sotto)

La premiere avrà luogo il 30 dicembre 2020 alle ore 20.
Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=FTH89KdHNsE

La band afferma:
"Dopo 4 anni senza musica nuova dei WOLFCHANT vi presentiamo oggi la nostra prima nuova canzone. Abbiamo dedicato una canzone ai nostri amici e compagni di navigazione del 70000 TONS OF METAL. Vi auguriamo buon divertimento con la canzone '70000 Tons Of Metal' e il nuovo pazzesco video animato".

Aaron McLoughlin aggiunge:
"Gli studenti di animazione della RMIT si sono impegnati molto per questo video durante il rigido lockdown in Australia per il COVID-19. Alimentato dall'imponente inno festoso dei Wolfchant, ogni artista ha lavorato a distanza da casa e si è sincronizzato online sotto l'incredibile supervisione telematica di Simon Norton per produrre la festa definitiva che dà il benvenuto al nuovo anno!"

In collaborazione con Flori Milz (Reaper Entertainment) e Aaron McLoughlin (RMIT), l'Università ha creato molti video animati negli anni passati, per band come ALESTORM, CHILDREN OF BODOM, KORPIKLAANI, PAIN, TANKARD, SUICIDAL ANGELS e molte altre...

I WOLFCHANT hanno appena terminato le registrazioni del loro nuovo album che uscirà nella primavera 2021!

Maggiori informazioni sull'album saranno presto svelate.

Wolfchant

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web