You are here: /

WHEELS OF FIRE: i dettagli del nuovo disco

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare la pubblicazione di "Begin Again", nuovo studio album ufficiale dei melodic hard-rocker Italiani Wheels Of Fire. Dopo due dischi di successo, che hanno ricevuto responsi entusiastici da stampa e fan in giro per il mondo (il debut album "Hollywood Rocks" ha raggiunto tra le altre la posizione #42 nelle classifiche del rinomato magazine Giapponese Burrn!), i Wheels Of Fire sono tornati sulle scene con quella che promette di essere la loro migliore uscita sin qui, in grado di mostrare le notevoli qualità di una band al top della forma. Il nuovo album vanta inoltre contributi a livello di scrittura di apprezzati nomi nella scena quali Pierpaolo "Zorro" Monti (Raintimes, Shining Line, Charming Grace) e Gianluca Firmo (Room Experience, Firmo), offrendo un eccellente mix di elementi a metà tra le melodie in arena style di "Hollywood Rocks" ed il possente lavoro di chitarra di "Up For Anything". Il tutto viene poi confezionato al meglio dal grande lavoro di mix e mastering a cura di Roberto Priori (Danger ZoneRaintimesI.F.O.R., Alchemy). 
 
Il frontman Davide "Dave Rox" Barbieri sottolinea: "Sono passati ben sette anni dal nostro secondo studio album, "Up For Anything". Sette lunghi anni in cui non abbiamo mai smesso di scrivere nuova musica, provare insieme, suonare dal vivo e credere fermamente nella nostra band. Questo ha significato per noi un'evoluzione sia come artisti che a livello umano, dandoci l'ispirazione per muoverci sempre in avanti e creare il nostro terzo atteso capitolo. "Begin Again" rappresenta un nuovo promettente inizio nella nostra carriera artistica, sviluppata nel tempo rimanendo sempre leali al sound ed allo stile che tutti amiamo: il rock melodico. Sono veramente orgoglioso di questo lavoro, e non vedo davvero l'ora di condividerlo con tutti i fan e gli amici sparsi in giro per il mondo".
 
L'uscita di "Begin Again" è prevista per il prossimo 7 Giugno 2019 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Una speciale versione personalizzata è stata creata appositamente Outward Styles in una limitatissima tiratura di sole 50 copie, ed è disponibile in esclusiva sullo shop online dell'etichetta, Rock Temple. Le grafiche del CD sono state sviluppate da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Alchemy, Firmo), mentre il booklet vanta l'inclusione di liner note introduttive scritte da Marco Aimasso (Metal.it). La pubblicazione verrà celebrata con una festa dal vivo il prossimo 8 Giugno 2019 al Dedolor Music Headquarter (Rovellasca, Como), in occasione della seconda attesa edizione del "Rock Temple Festival".
 
Tracklist:
01. Scratch That Bitch
02. Lift Me Up
03. Tonight Belongs To You
04. Done For The Day
05. For You
06. Keep Me Close
07. Heart Of Stone
08. You'll Never Be Lonely Again
09. Another Step In The Dark
10. Call My Name
11. Can't Stand It
12. Wheels Of Fire (European Bonus Track)
 
Line-up:
Davide "Dave Rox" Barbieri: Voce
Stefano Zeni: Chitarre
Marcello Suzzani: Basso
Federico De Biase: Tastiere
Fabrizio Uccellini: Batteria
 
Ospiti:
Gianluca Ferro: Solo di chitarra
Ivan Ciccarelli: Percussioni
Susanna Pellegrini: Cori
Maryan: Cori
Marcello Spera: Cori
Matteo Liberati: Cori

News adattabh news wheels of fire 5cb5f13440979

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web