VIRTUAL SYMMETRY: nuovo album a giugno
I maestri del progressive metal italo-svizzeri VIRTUAL SYMMETRY pubblicheranno il loro secondo album “Exoverse” il 30 giugno 2020. “Exoverse” è il loro primo concept album e narra la storia di un eroe alla scoperta di sé stesso attraverso un viaggio verso una dimensione al di là dell'universo conosciuto.
Il disco è stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei DREAM THEATER Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus, Tom S. Englund degli EVERGREY, il cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.
La lista completa degli ospiti è la seguente:
Jordan Rudess – tastiere (canzoni 1, 8 e "traccia segreta")
- Premium Edition – “Exoverse” Digipack (2 CD), T-Shirt della copertina “Exoverse”
I pre-ordini sono attivi qui: www.virtualsymmetry.com
I VIRTUAL SYMMETRY sono una rivelazione nell’universo progressive metal, capaci di sorprendere i loro fan con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e un equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emozionante in ogni traccia.
Commenti