You are here: /

VAREGO: nuovo album

La band heavy prog rock genovese VAREGO spubblica il nuovo album “Denti di Cane” l'8 febbraio 2024. Ispirati dal brano di chiusura dell'album precedente "Raptus (un passo e muori)", unico cantato in lingua madre, i VAREGO hanno deciso di percorrere questa nuova strada componendo un intero album di brani in italiano che potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio o l'inizio di un nuovo ciclo per la band.

I VAREGO si sono formati a Arenzano (GE) nel 2009 e il nome deriva da una pianta locale le cui caratteristiche sono curative o venefiche in base all’intento con cui si usa. Con una matrice radicata stilisticamente nella sonorità di band come Mastodon, Alice In Chains, Voivod e Neurosis, il gruppo ha saputo trovare nel tempo un’impronta del tutto personale. Il suono è diventato negli anni segnatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che ha spinto l’evoluzione del gruppo un passo più avanti.

VAREGO sono:
Davide Marcenaro - voce, basso
Alberto Pozzo-  chitarra
Simon Lepore-  batteria
 
DISCOGRAFIA:
TUMULTUM (2012, Argonauta Records)
BLINDNESS OF THE SUN (EP, 2013, Argonauta Records)
EPOCH (2016, Argonauta Records)
I, PROPHETIC (2019, Argonauta Records)
VAREGO (2021, indipendente)

Varego

Commenti

Lascia un commento

live report

Dksez

DIE KRUPPS
Babel - Malmö

Tre anni e mezzo dopo la loro precedente apparizione nella ex chiesa, oggi club Babel, i Die Krupps si ripresentano nello stesso luogo due giorni prima della loro apparizione al limitrofo Copenhell Festival. In apertura si esibiscono gli svedesi Morlocks. La band, pu...

Jul 24 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web