You are here: /

TSUNAMI EDIZIONI: in uscita la biografia di Phil Lynott

In anteprima alla fiera della piccola e media dell’Editoria di Roma Più Libri Più Liberi, presenteremo la biografia autorizzata di Phil Lynott. Vi aspettiamo inoltre al nostro stand con tutto il catalogo e le recenti novità e il nostro progetto #faccerock che ci permetterà di creare una gallery sui nostri social con tutti gli amici, lettori, giornalisti che vorranno venire a scambiare quattro chiacchiere con noi… e metterci la faccia. 'Cowboy Song', la prima biografia a essere scritta con il patrocinio e la collaborazione della Lynott Estate, è il racconto definitivo dell’incredibile vita e della straordinaria carriera di Phil Lynott, l’anima e forza creativa dei Thin Lizzy, considerati all’unanimità la massima espressione dell’hard rock irlandese di tutti i tempi nonché uno dei più influenti gruppi del genere a livello mondiale, stimati e osannati da artisti quali Ritchie Blackmore, Metallica, Iron Maiden e tantissimi altri. In questo libro, Graeme Thompson narra ogni aspetto della vita di Lynott esplorandone in primis le affascinanti contraddizioni tra gli eccessi scatenati da rockstar e l’animo sensibile e poetico di un ragazzo cresciuto nei quartieri popolari di Dublino. Figlio meticcio di un’adolescente cattolica e di un clandestino proveniente dalla Guyana, Lynott ha dovuto superare enormi ostacoli e momenti molto duri prima di diventare la prima vera rockstar d’Irlanda, imponendo il proprio stile compositivo unico e culturalmente variegato che affonda le radici nella musica e nella poesia irlandese per traghettarle in territori diversi e ricchissimi. Pubblicata in Italia in occasione del trentennale della sua morte, avvenuta nel 1986, questa biografia vanta la collaborazione diretta di famigliari, amici, colleghi e collaboratori di Lynott, e offre un’immagine vivida e palpitante di un’icona rock dalle mille sfaccettature, così come un intimo e rispettoso ritratto della sua vita privata.

L'autore:
Graeme Thompson è uno dei più stimati giornalisti musicali in circolazione. Suoi articoli sono apparsi e appaiono su Esquire, Mojo, Maxim, Rolling Stone, The Guardian, Time Out, The Word e l'Observer Music Monthly. E' inoltre autore di diverse biografie musicali dedicate ad artisti quali Kate Bush, George Harrison, Elvis Costello, Willie Nelson, Johnny Cash ed altri.

Unnamed

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web