You are here: /

THE TANGENT: i dettagli del nuovo disco

I The Tangent, gruppo progressive rock capitanato da Andy Tillson, hanno annunciato la release di un nuovo album, il seguito di A Spark In The Aether del 2015. Il nuovo e nono album sarà The Slow Rust Of Forgotten Machinery e sarà pubblicato il 21 luglio 2017 su InsideOut.

Ancora una volta la lineup è formata da Andy Tillison alle tastiere e alla voce (e per la prima volta in un album dei Tangent alle batterie!), Jonas Reingold (Karmakanic, The Flower Kings) al basso, Luke Machin (Maschine) alle chitarre e voci, Theo Travis (famoso per aver collaborato con David Gilmour e Steven Wilson) al sax e al flauto e una new entry, Marie-Eve de Gaultier (Maschine) alle tastiere e voci. Non mancano gli ospiti speciali come il leader e fondatore dei Chumbawamba Boff Whalley alle voci e il DJ/produttore Matt Farrow.

The Slow Rust Of Forgotten Machinery vede anche la partecipazione di Mark Buckingham, noto illustratore di Marvel e DC Comics il quale si è occupato della realizzazione dell’artwork e delle illustrazioni del booklet.

L’album sarà disponibile in limited digipak CD, 2LP + CD e in digitale.

Tracklist:
01. Two Rope Swings
02. Doctor Livingstone (I Presume)
03. Slow Rust
04. The Sad Story of Lead and Astatine
05. A Few Steps Down the Wrong Road
06. Basildonxit

The tangent

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web