THE LAND OF THE SNOW: nuovo lavoro
Taxi Driver Records annuncia l'uscita per l'inizio del 2017 del nuovo disco di The Land Of The Snow, intitolato Paths Of Chaos.
The Land of the Snow è un solo-project molto introspettivo frutto delle sperimentazioni del musicista svizzero Joel Gilardini(treated guitars, drums programming & electronics).
Dopo la pubblicazione di un EP, varie collaborazioni e live shows, Joel ha cominciato a lavorare al nuovo disco nel 2015 assieme a Jacopo Pierazzuoli alla batteria (Morkobot,Obake, Osso), ed Eraldo Bernocchi al mixing-desk (Sigillum S, Obake, Metallic Taste Of Blood, Osso, SIMM).
The Land Of The Snow ha già tenuto molti concerti, alcuni dei quali di supporto a bands come Dysrhythmia (US), Signorina ?Alos (IT), Bruital Orgasme (BE), Impure Wilhelmina (CH) and Nebra (CH).
Joel è inoltre già conosciuto per i suoi sets di chitarra ambient in apertura a ogni live di Nik Bärtsch's Ronin (ECM) nei club di Zurigo, ed è anche membro del progetto noise/industrial Mulo Muto (Zurich/CH).
Path Of Chaos, in uscita per Taxi Driver Records in digitale sulla pagina Bandcamp di band e label il 28 Febbraio e a seguire in CD digipack, è un'esplorazione attraverso il concetto di Chaos e l'evocazione della sua energia visti in un'ottica diversa dal comune. Il Chaos è molto spesso considerato in modo negativo come origine di disordine e dissoluzione, un sentiero senza via d'uscita e lungo cui ci si può soltanto perdere. Ma cosa accade invece se si considera il Chaos come generatore di nuove possibilità? Questo disco esprime le emozioni e i timori sperimentati da Joel lungo il suo pellegrinaggio interiore, percorso che lo ha portato ad attraversare nuovi territori inesplorati e scoprire nuovi colori, linguaggi e sapori.
L'artwork di copertina è stato curato dalla visual artist italiana Petulia Mattioli (con cui Joel ha cominciato a collaborare dal 2012, e che ha anche lavorato con musicisti del calibro di Bill Laswell, Nils Petter Molvear, Eraldo Bernocchi, Thomas Fehlmann e molti altri).
Commenti