You are here: /

THE DAMNED: nuovo EP e video del singolo

Tra il 1980 e il 1981, i The Damned sono stati a Rockfield per delle sessioni di registrazione che si sono poi trasformate in The Black Album, The Friday 13th EP e Strawberries. Quel periodo ha dato vita ad alcuni dei momenti più alti della carriera dei The Damned e ad indimenticabili racconti di cavalli, mucche, vampiri, fucili e a Lemmy.
 
Nel 2019 i The Damned sono tornati a registrare nei Rockfield Studios, dopo l’album Ten Evil Spirits pubblicato nel 2018 e finito dritto in Top 10. La formazione includeva tre dei quattro membri della band presenti alle prime registrazioni nello stesso studio: David Vanian, Captain Sensible e Paul Gray. C’erano anche Monty Oxymoron alle tastiere e Pinch alla batteria. Sebbene la band non lo sapesse ancora, quelle furono le ultime registrazioni insieme al batterista Pinch, che ha abbandonato la band dopo il leggendario show dello scorso Halloween al London Palladium.
 
Per la prima volta, Tom Dalgety (Royal Blood, Rammstein, Ghost) si è occupato della produzione dell’EP e ha anche mixato le tracce nel suo studio a Bath. Ecco la tracklist:
 

  1. Keep ‘Em Alive
  2. Manipulator
  3. The Spider & The Fly
  4. Black Is The Night

 
Disponibile in vinile nero e psychedelic swirl in edizione limitata.
 
The Rockfield Files EP sarà pubblicato il 16 ottobre su Search And Destroy, pre-ordina la tua copia QUI.
 
Nel frattempo, puoi guardare QUI il video del primo singolo “Keep ‘Em Alive”, girato dal punto di vista di un’ape.
 
Le api sono fondamentali per l’impollinazione e per la nostra sopravvivenza, e nel Regno Unito 17 specie diverse sono a rischio, keep ‘em alive!

Td

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web